- Wow di Ottobre: i candidati erano Soldi facili (importante perché vi spiego la mia idea sulla relazione banche/crisi), Grande Lezione (tutte le volte che ripenso a questo vecchio aneddoto mi stupisco per come mi fece “aprire gli occhi”) e Inspirazione (il mio animo romantico/malinconico continua ad emergere). In realtà l'indecisione è stata solo fra il primo e il terzo post perché il secondo l'ho giudicato di carattere troppo personale; alla fine il Wow è andato a Soldi facili perché già ad agosto avevo premiato un post di “poesia”
- Wow di Novembre. Mese anomalo: molti post di livello basso con poche eccezioni: Notizia falza (se/quando scriverò un post su Israele/palestinesi mi servirà come base di partenza), La volpe e il gallo (fiaba che ha sorprendentemente riscosso un buon successo...) e Senza parole (in polemica con mio padre che pensa che io sia/fossi per Berluska) e infine KGB Maligno (un umoristico sforzo creativo). Il premiato? Cliccate per scoprirlo!
- Dopo il misterioso indefesso siculo ho scoperto un misterioso indefesso polacco: credo lavori per Opera e, periodicamente, si collega dalla sede in Svezia. La mia teoria è che segua i post sulla chitarra...
- Solamente due nuove vignette in legenda: Colline (che a me piace molto: mi è venuto inquietante proprio come volevo!) e Pillola (semplice ma valida)
- Logica degli “Edited”: forse l'avevo già spiegata ma ripetere non guasta. Se il post è del giorno può succedere che lo cambi più volte e non metterò mai l'indicatore “Edited:”. Analogamente se scopro un refuso, anche in un post vecchio, mi limiterò semplicemente a correggerlo. Negli altri casi evidenzio i cambiamenti con “Edited”
- Nessuno ha colto la citazione? Nessuno ha letto il premio Hugo e Nebula la “Mano sinistra delle tenebre” di Ursula Le Guin? Sigh... Una buona recensione è qui...
- Riguardo il post La mano sinistra delle tenebre (1/??) ricordo, ai lettori indefessi e non, che aspetto feedback se la serie sia meritevole di essere proseguita oppure no! Per adesso vincono i “no” per mezzo voto.
La (de)globalizzazione
3 ore fa
Nessun commento:
Posta un commento