«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

sabato 30 marzo 2024

8. Piccoli stronzi crescono

Evidentemente per Pasqua si scrive più del normale: stamani "Strabuccino Noccioloduro" era già all'ultimo posto nella lista dei "Ghiribizzi che mi piacciono" ed è quindi giunto il momento di publiccare una nuova puntata del formidabile romanzo!

Questa puntata, un po’ più lunga della media, è sicuramente una delle meno erotiche in assoluto: è però necessaria per approfondire la psicologia di alcuni personaggi e, a dirla tutta, è un po’ come la bonaccia che precede la tempesta…
In particolare si amplia il solco che divide il direttore Kack Tualet dalla dottoressa Ruth Saltenberger. In verità si vede anche come il colonnello, seppure goffamente e in maniera magari impropria, cerchi di prendere le difese della stessa dottoressa quando un collega, il tenente Battler Parakulovsky, si azzarda a prenderla in giro. A dimostrazione dello spessore e della complessità umana del colonnello Snurf Kack vi è poi un breve accenno a un tristissimo aneddoto personale che evidenzia la cinofilia del direttore. Insomma in questa puntata emerge una figura del direttore Snurf tridimensionale e non appiattita su una sterile misoginia a prescindere ma neppure disposta a cedere all’ipocrisia del politicamente corretto: un colonnello protettivo verso le donne ma contemporaneamente allergico alle “femmine tossiche” come le chiama lui.
Sul finale scopriamo poi che la bionda dottoressa, apparentemente così innocente e ingenua, è invece un’astuta ideatrice di piani piuttosto ingegnosi: beh, cosa ha in mente lo vedremo meglio nelle prossime puntate ma già da questa si può intuire qualcosa…

Per quanto riguarda lo sviluppo della trama veniamo aggiornati sulle indagini del caso: sia riguardo le tre sorelle McMundsen che di Cavolina. Preziosa, anche se non completamente esatta, si rivela la testimonianza dell’oca Selvaggia. Nonostante le ubbie iniziali del colonnello Snurf Kack viene poi completamente scagionato il dottore di origine italiana Corleprotti.
Sfortunatamente vi è poi la notizia di una nuova aggressione di Strabuccinator ai danni di un altro personaggio beneamato da grandi e piccini: Baccabriciola.
Per i curiosi Baccabriciola, insieme a Cavolina e Ricottella, appare nel seguente racconto in cinque parti:
Le avventure di Cavolina: i promessi sposi (1/5)
Le avventure di Cavolina: i promessi sposi (2/5)
Le avventure di Cavolina: i promessi sposi (3/5)
Le avventure di Cavolina: i promessi sposi (4/5)
Le avventure di Cavolina: i promessi sposi (5/5)

Il fattore FE, come detto, è molto basso in questa puntata interlocutoria: forse sarebbe addirittura da zero ma per l’accenno finale… insomma un 1 di incoraggiamento comunque se lo merita!
1 → 1/10 (essenzialmente perché Strabuccinator appare nudo)
2→ 1/10 (io ci sento un minimo di tensione sessuale!)
3 → 5/10 (gli approcci della Raden al suo capitano sono sottilmente espliciti)
4 → 3/10 (del resto Cavolina stava solo aspettando Pisellino…)
5→ 5/10 (Cavolina e Strabuccinator combattono nudi)
6→ 7/10 (Strabuccinator approfitta di Cavolina)
7 → 4/10 (Lily ha un grande coefficiente erotico qualsiasi cosa faccia!)
8 → 1/10 (Lily sta tramando qualcosa…)

Nessun commento:

Posta un commento