«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

mercoledì 22 marzo 2023

Mortalità in eccesso

Facciamoci un po’ di cattivo sangue (in mattinata devo andare a ritirare le mie analisi del sangue: vedremo se mi metteranno a dieta di erbacce). Video odierno del DR. Campbell: Correlation study.

Ebbene secondo lo studio recensito (ancora non verificati dai pari, in pre stampa su una rivista scientifica secondaria) vi è una correlazione positiva fra vaccinazioni contro il covid-19 e l’eccesso di mortalità.
I dati sono stati confrontati mese per mese fra gli anni 2021 e 2022 nei paesi UE e pochi altri. Oltretutto i dati dell’ultimo trimestre 2022 sono ancora incompleti ma mostrano una correlazione ancora più significativa.

La correlazione individuata è per ogni 1% di vaccinazioni covid-19 un aumento di circa lo 0.1% di mortalità in eccesso (tenendo presenti molti fattori mitiganti).
Per la cronaca “correlazione” non significa relazione di casualità: la ricerca non dimostra cioè che la vaccinazione contro il covid-19 causa la mortalità in eccesso ma solo la relazione numerica. Ci potrebbe per esempio essere una causa nascosta che provoca contemporaneamente l’aumento delle vaccinazioni e l’aumento della mortalità. Forse degli alieni cattivi? Non so: fate voi… a me non mi viene in mente altro…

Secondo il dr. Campell difficilmente vedremo questa ricerca pubblicata su riviste scientifiche importanti perché è troppo “incriminante” per il potere politico che ha stolidamente imposto a milioni di persone un farmaco sperimentale. Sono totalmente d’accordo ma vedremo: le crepe nel muro della narrativa ufficiale si stanno allargando ed è quindi possibile che anche riviste mediche illustri si sentano abbastanza protette da pubblicare ricerche sgradite…

Sicuramente questa ricerca è molto importante di per sé, a meno di smentite che mi sembrano improbabili dato che la statistica che vi è dietro è banale, ma io sono rimasto colpito da qualcosa appena accennato dal Dr. Campbell.

Nella primavera-estate 2021 (*1) mi capitava di leggere su FB affermazioni di amici/conoscenti vaccinari che scrivevano che era possibile che il vaccino, in casi rari, provocasse miocarditi/pericarditi ma lo stesso valeva e, anzi era più probabile, per la malattia naturale. Facevano capire che, più o meno, le probabilità si equivalevano e che quindi la paura di complicazioni al cuore non era una buona ragione per evitare vaccino.
Ebbene a queste affermazioni io non replicavo perché anche le mie fonti (all’epoca più il dr. Sehuelt e meno il Dr. Campbell) suggerivano la stessa cosa: in verità non ricordo se ci fosse stata addirittura una ricerca al riguardo ma mi sembrava di sì...
Più recentemente, in estate 2022, è uscita una grande (con tipo 100.000 pazienti) ricerca inglese che invece dimostrava che l'infezione naturale NON causava miocarditi o pericarditi.
Io comunque ancora ricordavo la credenza del 2021 e, quindi, ero in una situazione dove nello specifico due ricerche giungevano a risultati opposti in pratica annullandosi a vicende o quasi.
Quasi perché la ricerca inglese era molto credibile dato l’alto numero di partecipanti: diciamo che nel mio personale “cartellino” le davo adesso 80% credibilità e 20% alla più vecchia.

Ebbene nel video di oggi è citata una ricerca dell’aprile 2022 che già dimostrava l’assenza di correlazione fra malattia naturale e successive miocarditi/pericarditi.
La mia valutazione personale quindi passa a 99% → nessuna relazione covid-19 miocarditi/pericarditi.

Questo però mi porta a una riflessione.

Io, fin dall’inizio della pandemia, mi sono basato sulle ricerche scientifiche e non ho mai seguito le chiacchiere dei media italiani dove, suppongo, il virologo/santone di turno recitava il proprio copione senza mai citare ricerche scientifiche ma dando voce solo al proprio ego (dall’estate, e soprattutto autunno 2021, ne iniziarono a uscire sempre di più che contraddicevano la narrativa ufficiale).
Eppure io ero accusato di basarmi su fonti poco attendibili: molto più affidabile, per esempio, l’opinione basata sull’esperienza personale di un infermiere che aveva visto con i “propri occhi” la situazione (*2): altro che le ricerche scientifiche!

Mi dispiace un po’ non essere più su FB per sapere se hanno cambiato idea oppure difendono ancora le loro vecchie posizioni…
Probabilmente una via di mezzo: magari si saranno convinti che “all’epoca” i dati scientifici davano loro ragione e che, solo recentemente, stanno iniziando a emergere altre informazioni. Non è vero: i dati scientifici è dall’estate-autunno 2021 che raccontano una storia totalmente diversa dalla narrativa ufficiale. Erano questi amici/conoscenti che si fidavano ciecamente dell’autorità, vuoi politica vuoi scientifica di turno, che per interesse personale gli raccontava frottole. La vera scienza, cioè le ricerche scientifiche, dicevano altro.
Oppure, anche questo è molto probabile, si saranno convinti che il vaccino non è più necessario perché proprio quest’ultimo ha “sconfitto” la pandemia. In realtà, era già probabile a gennaio 2022 e certo pochi mesi dopo, la pandemia è stata “sconfitta” dalla variante omicron. E della mortalità in eccesso che dicono? Diranno “sì-ma-bo” e, senza basi scientifiche, che comunque il vaccino ha salvato più vite. Questo perché nella loro logica ottusa vaccino=scienza, uguaglianza ovviamente errata...

Conclusione: probabilmente è un bene che non sia più su FB: difficilmente vi avei trovato soddisfazione...

Nota (*1): le notizie sulle miocarditi (ricerche israeliane) furono di inizio estate (giugno, al massimo maggio, ma la mia memoria associa le varie discussioni su FB alla primavera. Ora la mia memoria è molto forte visivamente e non temporalmente eppure mi do il beneficio del dubbio: per questo scrivo di primavera-estate 2021…
Nota (*2): infermiere probabilmente imbevuto delle bugie e mistificazioni che, come dimostrano le recenti intercettazioni, partivano direttamente dal ministero della Paura... ehm.. cioè della Salute...

Nessun commento:

Posta un commento