«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

mercoledì 19 agosto 2020

Notturno 15

I gusti sono gusti e non ha senso discuterne: neppure di quelli cattivi.

Ah, ecco... - 20/8/2020
A sostegno delle mie paure: Coronavirus, i bambini sono diffusori silenziosi da Ansa.it

Il dato interessantissimo è l’alta carica virale anche se asintomatici: davo per scontato che gli asintomatici avessero carica virale bassa o forse sono i bambini l’eccezione. Come al solito l’articolo italiano è troppo superficiale per essermi utile...

In UK... - 20/8/2020
Notizia: Britain to bring in mass testing to curb spread of COVID-19 da Reuters.com

La strategia di esami di massa e veloce sta prendendo piede...

Aggiornamento Epitome - 24/8/2020
È da un po’ che non segnalo i progressi con l’Epitome: beh, diversamente dal solito sto procedendo con un’andatura lenta ma regolare. Il leggere e correggere prima su carta mi rallenta ma mi dà anche ritmo…
Sono a un po’ più di metà; nessuna grande aggiunta (a parte un nuovo sottocapitolo di concetti ormai “maturi” e a cui ho voluto dare un po’ più di rilevanza) ma molte più piccole e grandi correzioni del solito. Scovati anche qualche errore concettuale: roba minore ma che sono molto contento di aver eliminato.
Al momento però l’Epitome è già cresciuta di 7 pagine, forse anche per un paio di nuove epigrafi, quindi alla fine le tante piccole modifiche fanno massa…

Al momento la mia idea è quella di pubblicare la nuova versione come 1.6.1 e di aggiungere tutte le modifiche che mi ero annotato in una versione successiva.
Però ho anche una mezza idea di fare un’altra iterazione puramente stilistica una volta terminata questa: chiamandola magari 1.6.1b o 1.6.2: ma ancora non ho deciso...

Maxi multa? - 31/8/2020
Notizia: A 240 all'ora in A5, maxi multa da Ansa.it

Se il tizio ha una macchina che può arrivare a 240Km/h allora 900€ di multa equivalgono al prezzo di una pizza per me...

Nessun commento:

Posta un commento