«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

lunedì 15 settembre 2014

Sanzioni e coglio...

Un articolo interessante che mi pare vada oltre le solite ipocrisie: Chi di sanzioni ferisce... dell'HuffingtonPost.it

Bel sito - 20/9/2014
Ieri ho scoperto per caso un viario che mi è parso molto ben scritto e interessante: si tratta di Riflessioni e curiosità su lingue e dintorni.
L'ho trovato cercando una spiegazione SEMPLICE della differenza fra “s” sorda e sonora (trovata nell'articolo Sorda o sonora) ma sono rapidamente rimasto affascinato dallo stile chiaro e lineare e dalla quantità di spigolature che non mancano mai di intrigarmi.
Ho letto poi altri articoli altrettanto piacevoli e istruttivi ma lascio ai miei lettori il piacere di scoprirli. Io probabilmente inserirò un commento (per esperienza personale so che fanno piacere) e cercherò di trovare la spiegazione della differenza fra “o” chiusa e aperta (“botte da orbo” e “botte piena e moglie ubriaca”)!

Ebola a Natale - 20/9/2014
Sto continuando a seguire l'evoluzione dell'epidemia di ebola su Wikipedia e i dati continuano a essere allarmanti. A inizio agosto l'OMS si è mossa in forze ma ancora, ormai quasi a fine settembre, la diffusione della malattia non pare rallentare e continua anzi ad avere una crescita esponenziale.
Ho fatto qualche conto e, supponendo che la malattia non rallenti, ho ottenuto i seguenti risultati: a fine settembre 7.800 infetti, a fine ottobre 17.000, a fine novembre 40.000 e a Natale 80.000...

Interferenze - 20/9/2014
Ieri c'è stata una tempesta di vento e pioggia e oggi internet non mi andava quasi per niente. Il problema è che vivendo nel bosco, quando c'è vento, i rami degli alberi tirano il cavo del telefono con il risultato che la qualità della connessione si degrada sempre più...
La cosa buffa è che a risentirne è la qualità in ricezione e non quella in uscita... bo!

Negrino - 21/9/2014
In questi giorni ho scritto molti articoli ma non per il mio viario bensì per il sito www.reggello5stelle.it...
I miei lettori possono divertirsi a scovare i miei articoli che non necessariamente portano la mia firma o quella di KGB!

Nessun commento:

Posta un commento