«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

giovedì 6 dicembre 2012

Meno 0.6

Da ieri ho perso 6 etti!!!
Sì, lo so. Non significa niente. Ma sono contento ugualmente. Comunque le somme le tirerò il prossimo mercoledì.

Appunti... - 6-12-2012
...per la stesura dei pezzi Libertà d'opinione (1/2) e Libertà d'opinione (2/2):


Siccome non mi piace sprecare carta le mie note sono scritte sullo stesso foglio dove c'erano degli appunti di chitarra: per la cronaca si tratta della versione originale dell'esercizio new ritmo (v. Lezione IXL)...

Il PD mi dà ragione - 7-12-2012
Proprio oggi, dopo aver scritto l'ultimo pezzo su Monti (v. Monti 24), mi è capitato di leggere su FB una dichiarazione sulla situazione economica italiana che ricalca il mio pensiero: ho controllato e si tratta proprio di un comunicato stampa del PD che invito a leggere.
Si evita accuratamente di nominare Monti direttamente ma, se questo comunicato stampa rispecchia la posizione ufficiale del PD nei confronti del governo, perché allora continua a concedergli la fiducia?

“Io l'avevo detto!” - 8-12-2012
Premetto che la seguente è solo un'intuizione basata su una manciata di fatti e, io per primo, mi rendo conto che potrebbe essere completamente sballata... La mia previsione è su Berlusconi: ho il forte sospetto che i continui cambiamenti di rotta delle ultime settimane siano il sintomo di qualche malattia mentale (demenza senile, Alzheimer?). Col senno di poi, il caso Ruby e come lui si sia fatto infinocchiare facilmente, potrebbero essere i prodromi dell'ipotetico malessere. Magari il trauma provocato dall'aggressione dello squilibrato potrebbe aver fatto precipitare la situazione? A me pare che i continui cambiamenti d'opinione siano dovuti a perdita di memoria: non hanno ragioni politiche perché anzi lo ridicolizzano di fronte all'opinione pubblica. Probabilmente chi gli sta vicino, e ha la possibilità di parlarci, si sarà già reso conto del problema ma non osa dire niente visto che Berlusconi ha ancora un notevole potere. Comunque, sinceramente, mi auguro di sbagliarmi...

Dopo una settimana... - 12-12-2012
...di digiuno e sacrifici, stamani pesavo 66.8: solamente 0.5 Kg. meno rispetto alla scorsa settimana. Speravo di più ma, almeno, mi pare un dato realistico che va aldilà delle oscillazioni di peso dovute ad altri fattori...
Se poi si guarda l'insieme dei dati della settimana allora c'è da ben sperare per il futuro. Infatti: peso iniziale 67.3 poi 66.7, 67.1, 66.3, 65.8, 65.7 e l'odierno 66.8... In pratica ieri pesavo più di un chilo meno d'oggi: per questo sono fiduciso che il mezzo chilo perso sia "reale".
Comunque la dieta continua per un'altra settimana.

Nessun commento:

Posta un commento