«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

sabato 20 giugno 2015

Funziona tutto!

Ho montato la nuova scheda grafica, ho installato il driver proprietario della nVidia e adesso i miei tre acquisti (v. Giugno afoso, anzi vaporoso) funzionano perfettamente!

L'unico problema è che adesso non so a quale giocare: essendo giochi di strategia ognuno di essi richiede un notevole impegno...

Ancora è presto per sbilanciarmi ma la sensazione è che mi piaccia di più King Crusade II che Age of Wonder III!Temo che nei prossimi giorni non scriverò molto...

Gatta studiosa - 23/6/2015
Credo che Bisba stia imparando il francese: infatti non dice “miao” ma “muao”...

Verso la normalità - 23/6/2015
Nel WE ho fatto indigestione di gioco ma da oggi, ho la sensazione, inizierò a rallentare per tornare al mio “normale” nel giro di 7-10 giorni.
Oltretutto, in aggiunta a non scrivere sul mio viario (e aver smesso di seguire il corso di mitologia), non mi sto esercitando neppure con la chitarra: colpa anche del maestro (lo contattai diverse volte a inizio della scorsa settimana ma non mi rispose...) che non mi ha fissato la lezione!
I giochi sono tutti belli ma il migliore è King Crusade II: è estremamente realistico ma anche (relativamente!) facile da gestire. Mi sono divertito a prendere appunti sulla mia prima partita e magari ci baserò dei pezzi...

2+3 - 25/6/2015
Raccolti 5 porcini in giardino: per la precisione 2 ieri e tre oggi!!

Schitarra - 27/6/2015
Dopo 12 giorni (primato?) mi sono riesercitato con la chitarra: non sono andato malissimo l'unico problema è stato con la melodia difficile (la 8-42) dove, di nuovo, non riuscivo più a seguire il tempo...
Fortunatamente già il giorno dopo, all'esercitazione successiva, ho ritrovato i giusti automatismi.

Nessun commento:

Posta un commento