«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

sabato 8 novembre 2014

Orchis Italica

Su FB gira una foto di Orchis italica: un'orchidea i cui fiori ricordano molto degli uomini nudi.

Io mi sono permesso di ritoccarla appena con GIMP...


Carlsen a +1 - 10/11/2014
L'incontro fra Carlsen e Anand ha già avuto un risultato decisivo alla seconda partita: ha vinto il giocatore più forte e ora già tutti danno Anand per spacciato. Anch'io la penso così...
Decisivo per il punteggio finale sarà vedere come reagirà l'indiano nella prossima partita: cercherà la patta pur avendo il bianco, per evitare un crollo totale, oppure cercherà battaglia esponendosi maggiormente al rischio concreto di un'umiliazione?

Atto II - 10/11/2014
Ieri ho dedicato l'intera serata (dalle 20:00 alle 2:20...) alla mia tragedia: ultimamente ero rimasto fermo perché avevo dubbi su come proseguire. Imponendomi di pensarci e ragionarci ho però trovato delle ottime soluzioni e un finale che mi ispira molto.

Ho così finito il secondo atto che si compone di ben cinque scene: godibile, scorrevole e non banale: il risultato mi piace!

Non dovrei sorprendermi ma quando mi impegno raggiungo quasi sempre Modifica 11/11/2014: decenti ottimi  (il lettore che con il suo entusiasmo mi aveva illuso si è addormentato leggendo il secondo atto...) risultati!

Tragedia! Un'altra, non quella... - 11/11/2014
Mi si sono strappati i pantaloni!
Uno squarcio di 20 cm. sul sedere...

Il mio peccato - 12/11/2014
Oggi mi sono riesercitato ma ancora non sono riuscito a suonare She is my sin al mio usuale (basso) livello. Nonostante che la registrazione odierna faccia schifo, siccome sto imparando a usare il programma Ardour (che mi pare pieno di bachi!), ho fatto comunque la versione .ogg della mia chitarra da sola (parte circa dopo 10 secondi...) e sovrapposta alla base...

Non sto a elencare i miei errori perché sono troppi!

PS: suono le prime 102 battute su 163 a velocità reale (123bpm)...

Nessun commento:

Posta un commento