«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

domenica 18 agosto 2013

Bloggultime XIV

Come al solito ho poco da dire. Ho caldo e mi fa fatica scrivere. In più sono molto impegnato con i corsi in linea. Il risultato è stato quello di toccare il minimo mensile di pezzi a luglio. Ad agosto ero partito bene ma sono di nuovo in crisi: secondo me sarebbero decisive un paio di giornate di pioggia...

Ma veniamo alle novità del viario:
  1. Per prima cosa mi sono stufato di aggiungere la nota esplicativa al termine “viario”: oramai i miei lettori abituali l'hanno capito e spero che gli occasionali ci arrivino dal contesto...
  2. Una precisazione sui corti: la mia “regola” dice che non devono essere più lunghi di 17,2 righi. Tale regola ha però varie eccezioni: conto diversamente (tipo un rigo ogni due o più) le liste, le frasi virgolettate e tutto ciò che non mi sembra la mia normale prosa. Solo una volta credo di aver “barato”.
  3. Dal 10 luglio sono tornato a 8 stelline ma è normale: anche l'anno scorso, in estate, i lettori crollarono. A settembre dovrebbero tornare ad aumentare...
  4. Collegato al punto precedente (v. grafico) è anche il raggiungimento di 18.000 contatti il 13 agosto: ovvero ben 60 giorni dopo aver toccato quota 17.000!
  5. Due nuove vignette, Regalo e Video, carine ma non eccezionali...
  6. Wow Maggio: i candidati sono Crivello di KGB (un mio orgoglio matematico); Ecce mulier (una serie di battute estremamente controverse su un tema scottante); Randa (un pezzo strano che salta di palo in frasca... e a me piacciono i pezzi strani che saltano di palo in frasca...)
  7. Wow Giugno: i candidati sono Transazionastico (un pezzo di economia a mio avviso molto interessante); Edward Snowden (il pezzo è modesto ma mi va di ricordare ancora una volta il coraggio di questo eroe moderno); Destino del M5S (una riflessione politica a freddo); Sparta e Atene (1/2) (analisi storica e non solo)
  8. Infine ho intenzione di cambiare i marcatori TG con “media”: lo farei adesso ma c'è mio padre che richiede impazientemente il mio aiuto per un problema col calcolatore...

Nessun commento:

Posta un commento