«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

venerdì 19 ottobre 2012

e sette...

Oggi non avevo nessuna voglia di correre: non che di solito sia entusiasta ma questa volta avrei preferito fare... che so... una versione di latino...
Comunque, come deciso, ho fatto 12 giri in un tempo di 27' e 8". Ovvero 2' e 16" a giro!?
Wow! è vero che, come al solito, ho fatto il primo e l'ultimo giro molto rapidamente ma pensavo di avere comunque una media molto più alta... Beh, meglio così!
Se mi riesce voglio iniziare a correre ogni tre giorni, quindi lunedì prossimo...

Funghi - 21/10/2012
Mi piacerebbe molto saper riconoscere i funghi: camminare nei boschi, facendo lavorare le gambe e respirando aria buona, non solo è piacevole ma fa anche bene. Ma soprattutto ci sarebbe il piacere del cercare il “tesoro” nascosto: la sfida e l'utilità. Ecco, il cercare funghi darebbe senso al camminare che, di per sé stesso, è un'attività che, pigro come sono, non mi stimola abbastanza.

Sfortunatamente, il fai da te, ovvero basarsi su libri e magari internet, non è abbastanza sicuro considerati i rischi...

Eppure ieri ho voluto perlustrare i dintorni del mio bosco e, nonostante non fosse più il periodo ideale, abbiamo trovato diversi funghi!



A sera ho cucinato solo i porcini, pulendoli parecchio, perché degli altri non mi fidavo...



P.S. sono sopravvissuto anche se mi sono rimasti un po' sullo stomaco!

Guerre stellari - 21/10/2012
Sfrutto la nuova scheda audio per registrare la mia intro di Star Wars:

Il preset di effetti "True Heavy-3" mi piace il giusto: dalla prossima volta mi registrerò la chitarra pulita e, solo successivamente, mi divertirò a cercare il preset più adatto da associargli...

Vari effetti - 22/10/2012
Detto fatto: ho registrato l'intro dei Simpson (è molto corto) e poi vi ho applicato in serie le prime nove serie di effetti preimpostati.
Una precisazione: Rakarrack ha ben 180 serie di effetti preimpostati! Con "serie di effetti preimpostati" intendo un insieme di pedali virtuali, con le impostazioni già configurate, collegati insieme. Nulla mi vieterebbe di aggiungere/togliere pedali o di cambiarne le impostazioni!
La versione pulita senza effetti:


Le nove preimpostazioni in sequenza: Rodent Airlines, Ambient Flange, Cathedral Swell, Go with him, All is lost, Tight rock, Summer at pool, Summer at pit e Summer at beach...


Di corsa (8) - 22/10/2012
Anche oggi 12 giri. Mi sembrava di aver tenuto il ritmo della volta scorsa se non meglio ma i tempi mi danno torto: 29' e 9" cioè 2' e 26" a giro.
Ho il mezzo sospetto di aver cronometrato male il tempo l'ultima volta...
Bo... quando avrò più dati sarà possibile valutare meglio!

2 commenti:

  1. I bravi ragazzi con coscienza ecologica non raccolgono funghi se non sono sicuri di poterli poi mangiare.

    RispondiElimina