«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

martedì 23 ottobre 2012

Bloggultime IX

Solito inutile aggiornamento...
  1. Stelline: vanno e vengono. Il 9 settembre ero tornato a 9 ma, meno di un mese dopo, il 7 ottobre, sono ripiombato a 8. Credo che le 9 stelline siano un po' la mia soglia critica: dopo tutto, anche quando ho molti contatti, mi sono reso conto che si tratta di persone giunte per caso sul blog e che poi non vi ritornano...
  2. Colline->Monti: l'11 settembre mi sono deciso a cambiare nei vari post la vignetta Colline/Monti con il titolo aggiornato.
  3. Indefessi: il 13 settembre è venuto tragicamente a mancarmi un lettore indefesso! Non che sia morto (in quel caso sarebbe, fortunosamente, rimasto fra i miei lettori!): si è semplicemente cancellato! Mi dispiace perché era l'unico indefesso che non conoscessi né direttamente né indirettamente. Mi ha sorpreso perché io non mi prenderei mai la briga di cancellarmi da un blog che non leggo più: solo per pigrizia, non per altro! Comunque, anche se è andato via, non scorderò mai le gradevolissime iniziali del suo nome: AR
  4. Vignette: nessun capolavoro...
    • Racconto: erano mesi che doveva disegnarla ma non mi veniva nessuna idea decente. Alla fine mi sono accontentato di una soluzione cervellotica ma, nel complesso, discreta.
    • Liceo: l'idea era semplice ma la sua realizzazione è stata molto complessa. Ho preso l'immagine da Google Streetview (*1) del mio vecchio liceo. Ne ho cambiate le proporzioni dei vari elementi e infine ci ho disegnato sopra usando diverse tecniche. Il risultato è molto buono ma la versione ridotta che si vede nella legenda non gli rende merito perché si perdono molti dettagli...
  5. Wow: per il Wow ci sono stati molti candidati: Successo??!! (su Monti...), Nave Italia (situazione politica in generale), Libertà introvabile (recensione di un libro FONDAMENTALE), Puericultura base (una teoria interessante) e Olympic Medals bias (una ricerca che ha dato dei risultati inoppugnabili). Come al solito non scrivo quale post abbia ricevuto il Wow...
  6. Visite: il 21 ottobre ho raggiunto i 12.000 contatti. Quindi le ultime 1000 visite hanno richiesto 48 giorni: due giorni in meno rispetto al periodo estivo ma uno in più rispetto al mio precedente record di 47 giorni...

Nota (*1): per chi è interessato ecco, qui di seguito, l'originale:


e la mia versione:



Nessun commento:

Posta un commento