«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

venerdì 12 ottobre 2012

Strana ironia

Riprendo e amplio quanto accennato nell'Edited odierno a Monti 21.
In particolare non posso fare a meno di evidenziare, nell'articolo citato (La stampa estera promuove Monti), una frase involontariamente ironica: «Come Monti ha dimostrato - sottolinea Ft nel commento - è possibile sostenere misure che siano allo stesso tempo politicamente popolari ed economicamente sostenibili senza rinnegare il consolidamento del bilancio».
È il “politicamente popolari” che mi fa sorridere: come fa il FT a sapere che le misure del non-eletto Monti siano popolari? Varie teorie, caratterizzate da diversi gradi di paranoia, potrebbero spiegare queste parole: mi limito alla tesi più innocente. Il FT ha letto le reazioni alla camomilla dei quotidiani italiani e ne ha tratto le conseguenze. I giornali italiani hanno poi prontamente rilanciato il giudizio del FT.
Trovo questa specie di autoreferenzialità molto ironica...

Corsa 5 - 12/10/2012
Oggi ho fatto 10 giri in 24' e 17”, ovvero 1 giro in 2' e 26”...
Tutto sommato abbastanza in linea con i risultati precedenti considerando che ho aumentato il tragitto di due giri anziché di uno solo. La mia teoria è che se riesco a fare il finale sprintando allora vuol dire che avevo abbastanza energie per fare un giro in più: non so, dovrei chiedere a un esperto...

Corsa 6 - 16/10/2012
Oggi ho voluto rifare 10 giri ma cercando di correre più velocemente: in totale ho impiegato 23' e 5" per una media al giro di 2' e 19".
In realtà sono stato molto regolare girando sempre intorno ai 2' e 24" solo nel primo e nell'ultimo giro (2' netti) sono andato molto più veloce.
Comunque correre stando attento al tempo sul giro è troppo stressante: mi sa che dalla prossima volta tornerò ad aumentare il percorso invece che la velocità...

Miracolino - 18/10/2012
Finalmente, con diversi mesi di ritardo dal mio post Successo??!! (per non parlare dei miei tanti riferimenti ancora precedenti al "prelievo forzoso" dai CC mascherato da bollo...), un articolo del Corriere.it (Risparmio, la beffa) critico nei confronti di UNA fra le tante misure inique del governo. Lo segnalo perché so già che resterà sulla prima pagina per pochissimo tempo...

Prova audio - 19/10/2012
Ieri è arrivata l'interfaccia audio per la chitarra e, dopo varie incomprensioni, sono riuscito a farla funzionare.
Il seguente è il mio primo file mp3: i miei vecchi "classici" (Inno alla gioia, Fiere dell'est, Sound of Silence e Popeye) con degli effetti scelti a caso su Rakarrack...

Nessun commento:

Posta un commento