«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

martedì 15 giugno 2010

Post postpartita

Ho guardato la partita e ho pure preso appunti (compreso il minuto nel quale succedeva l'azione)...
Non credo sia molto interessante postare le mie annotazioni da telecronista dilettante, quindi, mi limito a esprimere alcune considerazioni.

L'Italia ha fatto la partita ed è sembrata in buona forma fisica. Il Paraguay mi è sembrato piuttosto debole ma, soprattutto, non aveva gli attaccanti piccoli e veloci che mi ero immaginato (io pensavo che il Paraguay fosse tipo il Messico!).
Visto che l'Italia ha potuto fare la partita la difesa non ha sofferto come temevo. Comunque, nonostante il controllo del gioco, l'Italia ha costruito pochissime occasioni realmente pericolose e, queste, solo nel secondo tempo.

Per l'impegno l'Italia avrebbe meritato la vittoria ma, contando le palle gol, il risultato è accettabile.

Io avevo pronosticato una vittoria del Paraguay con un gol di scarto perché, per qualche motivo, mi aspettavo che avessero una squadra molto diversa come tipo di giocatori e stile di gioco. Comunque, nel complesso, mi pare di aver indovinato abbastanza bene il rendimento dei singoli giocatori.

Nel dettaglio:
Tuffon s.v. Non ha avuto niente da parare e, sul gol, non poteva farci niente.
Zambrutto 6.5 Contrariamente alle mie aspettative ha giocato benino. Parte del motivo è dato dal fatto che, il Paraguay, ha rinunciato ad attaccare e gli ha quindi lasciato lo spazio per venire avanti...
Ciellini 6.5 Non ha dovuto fare nessun intervento decisivo ma è sempre stato presente e pronto a intervenire quando necessario.
Cannainaguro 6 Ha giocato bene però, nel gol subito, ha qualche responsabilità. Come per Ciellini poi, anche lui, non è stato veramente messo alla prova dagli attaccanti paraguaiani.
Cresciuto 7 Mi è piaciuto. Anche nell'amichevole contro il Messico mi era piaciuto e, in questa partita, si è confermato.
De Arancioni 6+ Nonostante il gol da lui mi aspettavo di più: speriamo che entri in condizione nelle prossime partite.
Lentolivo 7.5 Secondo me il migliore in campo: ha sbagliato pochissimo e ha fatto degli ottimi passaggi. Con un pizzico di fortuna avrebbe pure potuto segnare con un tiro da fuori area.
Maschisio 6 Era partito bene poi, già nella seconda metà del primo tempo, è calato. Che Pippi lo stia facendo giocare fuori ruolo??
Sale 7 Meno lucido di Lentolivo ma ha corso tantissimo e ha giocato tante palle.
Iaquarta 5.5 Si è visto poco e ha fatto poco...
Giraldino 5.5 Come temevo, Giraldino sembra fuori forma: tanta buona volontà ma gli manca lo spunto, il guizzo per sorprendere i difensori e tirare in porta.

Barchetti s.v. Ha sostituito Tuffon ma non è mai stato impegnato.
Scamoranesi 5 Ha sostituito Maschisio ma, a parte un buon cross, ha sbagliato tutto, si è fatto ammonire e ha rischiato grosso mandando l'arbitro a quel paese...
Di Pasqua 5 (o s.v.) Ha giocato solo gli ultimi 20 minuti al posto di Giraldino ma non è riuscito a entrare in partita. Io resto dell'idea che la coppia Di Pasqua-Grullini avrebbe fatto meglio di Iaquarta-Giraldino...

Nessun commento:

Posta un commento