«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

martedì 17 settembre 2019

Giuseppi

Curiosamente Giuseppi è plurale eppure, ormai, ce n’è solo uno...

Mistero autunnale - 20/9/2019
Le foglie cadono dagli alberi, no? Quindi si depositano semplicemente una sopra l’altra, giusto?
Ma se è così allora come fa il mio albero a infilarle sotto i tergicristalli della macchina dove mi restano incastrate anche viaggiando a 90Km/h??

CAPTCHA - 20/9/2019
Non so quanto sia normale ma a mi dà una grande soddisfazione risolvere i CAPTCHA: non quelli dove basta mettere un click ma quelli più complessi dove, di volta in volta, viene chiesto di identificare semafori, autovetture, bus, etc…
Mi fanno sentire molto abile e intelligente a risolverli al primo colpo!

Troppo zucchero? - 20/9/2019
Negli ultimi giorni sto dormendo male e, quando dormo, tendo a fare sogni vividi che spesso degenerano in incubi.
Come al solito, quasi meccanicamente, sto ripensando a tutto ciò che possa causarmi questo disturbo: attualmente i miei sospetti maggiori sono appuntati su un vasetto di “simil-Nutella”, di cui non oso guardare la composizione, ma che sospetto essere a base di zucchero e grasso marrone.
Temo che questa improvvisa iniezione di zucchero (che normalmente ho praticamente eliminato) nella dieta causi un’alterazione del mio metabolismo: accelerandolo e provocandomi una sorta di ansia indefinibile che poi si traduce in insonnia.
Oltretutto ieri, ho controllato da mio padre, le pulsazioni erano salite da circa 85 a circa 95…

Fuggi fuggi - 20/9/2019
Oggi nella spazzatura di Blogger ho trovato questo testo a commento del mio pezzo Sullo scisma di Renzi:

Secondo Google Translate si tratta di persiano e secondo la traduzione automatica significa:
«Last night I dreamed my wife had a plane ticket for myself and myself and the boy :) Coming to the family said Halal. Many wouldn't believe it and I was shocked: / PNP: We decided to migrate Now when and when God knows»

Evidentemente questa notizia ha generato il panico anche fra la comunità degli immigrati in Italia che adesso, con l’aiuto di Dio, si preparano a fuggire lasciandoci ad affrontare Italia Viva da soli.

Mi chiedo comunque perché Blogger abbia inserito questo messaggio nella spazzatura: e infatti l'ho pubblicato!

Nessun commento:

Posta un commento