«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

venerdì 30 gennaio 2015

Accessorio chitarresco

Sempre durante la mia breve visita al mare di qualche giorno fa ho approfittato dell'occasione per comprarmi un nuovo accessorio per la chitarra: si tratta di due agganci di sicurezza per la cintura. A dire il vero non mi sembrano molto sicuri: sono curioso di farli vedere al maestro per sapere cosa ne pensa!
Mi sono anche comprato un plettro nuovo ma ancora non l'ho provato: vi rendete conto!?

Nuova (tragica) mandata - 3/2/2015
Alla disperata ricerca dei brani mancanti per la mia tragedia ho chiesto consiglio a un amico esperto di musica: gli ho spiegato cosa cercavo e lui mi ha indirizzato su diversi gruppi che non conoscevo.

Non ho trovato nulla di adatto per la tragedia ma almeno una buona metà dei gruppi suggeriti mi sono piaciuti.

Probabilmente la band che mi ha più impressionato è Jag Panzer seguiti a ruota dai Freedom Call.

Di seguito una selezione con brani di tre gruppi. Riguardo i Falconer devo dire che il brano proposto mi piace moltissimo ma che, anche dopo aver ascoltato due interi album, non ne ha trovati altri di mio gradimento...

Jag Panzer – Shadow Thief

Freedom Call – Freedom Call

Falconer – Clarion Call

Sogno presago? - 4/2/2015
Stanotte ho sognato di vedere molti aerei militari che volavano a bassa quota, ho chiesto a una donna se ne sapeva il motivo e lei mi ha risposto che cercavano "l'Airbus"...
Sarà stato un sogno premonitorio? Non credo perché era un sogno mattutino e non del cuore della notte, però.... se nei prossimi giorni dovesse succedere qualcosa a un Airbus, potrò dire di averlo sognato!

Già dato... - 12/2/2015
...però mi sono riammalato per la seconda volta!

Ancora tosse, sebbene sia stato bene per diverse settimane, sono improvvisamente peggiorato. Sono entrato/uscito diverse volte dal caldo della casa al giardino (per sistemare la parabola) senza seguire le prescrizioni della nonna sul coprirsi e lo scoprirsi...
A sera stavo già malino ma sono voluto comunque andare a una riunione con risultati esiziali.

Da buon ottimista ho la sensazione che si tratti di tubercolosi a causa del vago sapore sanguigno del mio catarro...

ah... e la parabola non funziona...

Modifiche tragedia - 12/2/2015
Non ho voglia di elencare le modifiche fatte nell'ultima revisione ma ho invece preparato un foglio di calcolo in cui ho contato le modifiche fatte dividendole per scena e revisione.
Ho pesato le modifiche in maniera un po' arbitraria ma, nel complesso, i valori indicati danno una ragionevole stima dei cambiamenti effettuati...
Il risultato è il seguente:

Conclusione: pare si torni a convergere a una versione definitiva... Sabato 21?

Nessun commento:

Posta un commento