«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

venerdì 2 gennaio 2015

Errore buffo

Ieri sera mi sono accorto di aver fatto un grosso errore nel codice che ho allegato a Nash meraviglioso.
Volendo aumentare il numero di squadre sapevo di dover aggiungere due linee al seguente codice:
Ovvero altre due: listaS.add(makeSquadra(i));

Andando a memoria, nella stessa classe, ho visto del codice simile e ho modificato quello per distrazione, ottenendo:
Ovviamente l'effetto è molto diverso perché invece di creare delle squadre extra, ottengo di contare nelle statistiche per tre volte il terzo eroe della squadra!
Normalmente mi sarei accorto di un simile errore immediatamente ma in questo caso, fatta la modifica, ho verificato che il numero totale degli eroi era quello previsto e così non ci ho più pensato!

1981+1 - 9/1/2015
Guardando un making of di Conan ho scoperto che non uscì nel 1981, come mi sono vantato di ricordare a memoria in Starship Conan, ma solamente l'anno seguente, nel 1982.
Probabilmente mi sono confuso con Excalibur...

Conferma - 11/1/2015
Ieri ho finito di leggere Cent'anni di solitudine e confermo quanto scritto in 50 anni di solitudine: la seconda metà del libro non aggiunge niente alla storia...
Suppongo di non averlo capito: a cosa si riferisce la solitudine del titolo?

Piuttosto mi chiedo se all'origine della trama ci sia un sogno: alcune idee sembrano molto oniriche e la successione di personaggi con lo stesso nome mi fanno pensare alla razionalizzazione dei protagonisti di un sogno che evolvono durante esso.

La gatta-topo - 18/1/2015
Foto di diverse settimane fa: Bisba era riuscita a intrufolarsi in uno sgabuzzino con le cibarie e, a mo' di topo, aveva rosicato le scatole di paste e la mia crusca...
Ebbene sì: Bisba mangia anche le paste crude anche se le preferisce cotte (oggi ha mangiato di gusto due penne all'aglio, olio e peperoncino!). Non ricordo se l'ho già scritto ma, fra le cose strane che le piacciono, ci sono anche le bucce di patata!

La gatta addestrata - 18/1/2015
Anche se contro la proclività al furto di Bisba non sono riuscito a far molto (in pratica sono diventato io più attento a nascondere il cibo!) ho invece avuto un paio di successi in altre aree di istruzione.
Quando sono in camera al calcolatore con la porta chiusa e la sento miagolare non rispondo mai ai suoi richiami: in questa maniera la mattina sto tranquillo e lei non mi disturba per avere le sue crocchette.
Quando entra in camera mia adesso si piazza direttamente in fondo al letto: quando invece si piazzava nel mezzo o, peggio, sui cuscini la prendevo in collo e la mettevo fuori dalla porta...

Nessun commento:

Posta un commento