«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

martedì 12 agosto 2014

Tempesta di m####

Un mio saggio ex collega di Livorno era solito affermare «Quando dice m#### è m####»

E oggi, almeno a me, “dice” proprio così...

Ecco brevemente gli eventi positivi e negativi:

NEG: A febbraio, nel tentativo di risolvere il mio cronico problema con la batteria dell'auto, pago 520€ per sostituire batteria e alternatore (per cambiarlo era necessario smontare il motore aumentando quindi la mano d'opera).

NEG: Un mese fa persa chiave di riserva di un'altra macchina Hyundai: in uno spazio di 15 metri in 10 minuti. Per quanto improbabile si suppone caduta in un tombino...

NEG: Una settimana fa sento un rumorino provenire dall'alternatore: un famigliare mi dice che l'aveva sempre fatto e io mi convinco che fosse così...

NEG: Ieri sera mentre torno a casa, la macchina si spegne da sola senza più ripartire: la batteria funziona. Sul momento sospetto la pompa della benzina ma poi, ricordandomi dello strano rumore all'alternatore...

POS: la macchina si è spenta vicino a casa e ho fatto in tempo ad arrivare a una piazzola.

NEG: una zanzare mi punge alla mano. La prima dell'anno (ho zanzare solo da fine luglio fino a settembre).

POS: Ieri sera prendo la Hyundai per andare a una riunione e torno a casa senza problemi in nottata.

NEG: Al mattino scopro però che la Hyundai è rimasta chiusa con l'unica chiave all'interno (e la chiave e il libretto della mia macchina rotta). Siccome mi era già successo ci sto iper attento ma evidente l'ora tarda mi ha tradito.

POS: corsa al paese vicino (15 Km) dove c'è il meccanico di fiducia. La fortuna vuole che nonostante sia il 12 agosto è aperto. Dice che viene in mattinata e ci pensa lui...

POS?: trovate due telecomandi mai usati per l'apertura a distanza della Hyundai. Ma non fanno. Per telefono il meccanico suggerisce di cambiare le pile.

POS?: nuovo viaggio al paese vicino (15Km andata + 15Km ritorno). Sostituite pile.

NEG: entrambi i telecomandi sono di un'altra Hyundai!

NEG: nel frattempo il meccanico fa sapere che verrà dopo pranzo...

Continua....

Nessun commento:

Posta un commento