«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

lunedì 25 agosto 2014

Bloggultime XVIII

Ecco finalmente l'attesissima nuova puntata della serie Bloggultime!!
Diversamente dal solito però ho effettivamente qualche comunicazione da fare: tutte però rigorosamente noioso e non interessante...

  1. L'andamento dei lettori è ancora in calo. I motivi secondo me sono tre: 1. minore quantità e qualità dei pezzi; 2. la decisa presa di campo contro Renzi e a favore del M5S; 3. in estate c'è sempre un calo delle visite. Come al solito non presto più molta attenzione a Shinystat e non mi sono quindi appuntatp quando ho raggiunto le 24.000 visite: secondo i miei calcoli è stato il 5 agosto. Vi risparmio il grafico (che comunque ho già aggiornato) per la prossima volta.
  2. Attuali “stelline” Shinystat 8: non ho idea delle variazioni precedenti...
  3. Nel fine settimana ho disegnato due nuove vignette. La prima è Renzi volutamente basata su Monti (ex Colline): avevo preso in considerazione anche qualcosa con Napolitano che faceva da burattinaio (ma mi sembrava una semplificazione eccessiva) e quella di un Renzi alla guida di un rullo compressore che schiacciava KGB (magari giocando su Grillo-Grullo-Compressore) ma alla fine ho optato per evidenziare l'uguaglianza sostanziale fra Renzi e Monti. La seconda vignetta è Video: “ma già c'era!” urleranno i lettori più attenti. Beh, vedi dopo...
  4. Come da tempo mi proponevo di fare ho diviso il marcatore “Video” in “Video” e “Clip”. Con “Clip” ho marcato solo i video musicali (non i miei che hanno il marcatore “Unplugged”) mentre con “Video” tutti gli altri tipi di filmato. Ovviamente il lavoro di filtraggio e aggiornamento è stato lungo e noioso e l'ho fatto tutt'altro che bene: Non ho cambiato la vignetta dei vecchi “Clip” che avevano l'originale vignetta “Video” che quindi, col mouse over continua a indicare “Video” e non “Clip (ex Video)"; Sulle nuove vignette “Video” non funziona il collegamento alla pagina Legenda: me ne sono accorto solo dopo aver aggiunto/aggiornato i nuovi marcatori e non ho avuto assolutamente voglia di ripartire da capo: il prossimo “Video” non avrà problemi...
  5. Rinominato il marcatore “TG” in “Media” (era tantissimo che dicevo di volerlo fare ma non lo facevo...). Anche questa operazione è stata decisamente noiosa e, anche in questo caso, non sono andato ad aggiornare le vecchie vignette già inserite che quindi continuano a indicare “TG” invece di “Media (ex TG). Ah, durante questa operazione ho anche cambiato un paio di marcatori “media” in “scuola_media” per ovvi motivi...
  6. I candidati al WOW di maggio sono: Etica e morale (sulle diversità fra le due con un interessante esempio), La lezione politica di Renzi (scritto a caldo dopo la delusione elettorale) e Serie tivvù e tendenze (su come influenzare ideali e principi delle masse)
  7. I candidati al WOW di giugno: Città metropolitana (le province non ci sono più ma nessuno sa niente della “cosa” che le sostituisce); Nota avanti (la mia sulla teoria musicale); La fine della democrazia (spassionata e depressa analisi della situazione attuale).

Non mi pare ci sia altro...

Nessun commento:

Posta un commento