«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

domenica 21 aprile 2013

Zanzarone

Vivendo in campagna ho potuto constatare come ogni anno ci sia sempre una diversa specie animale che diviene molto più numerosa del solito. Una ventina d'anni fa furono i fagiani (con grande gioia dei cacciatori!) poi fu il turno delle lepri, poi i rospi, poi le lucertole, un anno (terribile!) i calabroni, un altro le vespe, i cinghiali etc...
Quest'anno, qui da me, c'è stata un esplosione delle zanzarone: quelle grosse grosse, con le zampe lunghe, non particolarmente fastidiose (non credo pungano l'uomo) e anzi un po' tonte...

Letta incaricato... - 24/4/2013
...e io scommetto che il numero di ministri aumenterà dai 12 previsti a molti di più (per contentare gli appetiti di tutti i partiti)...
Anzi credo che il numero di ministri sarà un indicatore della forza del futuro governo.

Ore 22:40, i ministri sono già diventati 18! (avevo scritto le righe precedenti nel primo pomeriggio...)

Modificato (27/4/2013) se ho capito bene siamo arrivati a 21: non male!

Azzoppata - 27/4/2013
Ieri sera verso le 22:00 ho sentito il suono di una zuffa felina in giardino: sono sceso a dar manforte a Bisba e questa, dopo poco, si è rifugiata in casa zoppicando leggermente.
Stamani non era migliorata e così è stata portata dal veterinario che però non ha riscontrato nessun danno serio e si è detto propenso a una semplice distorsione...

Calcolando - 28/4/2013
Sto pensando a un pezzo matematico molto interessante: non so se ce la faccio per stasera, più probabile per i prossimi giorni...

Contrattura - 29/4/2013
Alla fine il mio infortunio (v. il corto Aggiornamento addominale e Declino) è stato catalogato come contrattura: dopo una settimana, dieci giorni, ho ricominciato a fare praticamente tutti i movimenti normali senza accorgermene e a prestare attenzione solo quando usavo gli addominali.
Adesso a un mesetto di distanza ho iniziato a farci, cautamente, degli esercizi in palestra senza problemi...

Nessun commento:

Posta un commento