Quando le cose girano male tutto va male, quando girano bene tutto va bene.
Ieri sono stato dal dottore che mi ha fissato una visita dall'oculista (che salterò) e oggi l'occhio è tornato praticamente normale.
Ma soprattutto ho ritrovato la chiave della macchina!! Era improbabilmente incastrata fra il materasso e le coperte. Quando ho visto il suo musino sorridente quasi non la riconoscevo: ho iniziato a salterellare per la gioia e ho offerto a Bisba, che mi guardava incuriosita, uno spuntino extra!
A proposito di Bisba non mi stupirei se proprio oggi catturasse l'ineffabile topolino (v. il corto Attesa...)
Antizanzara - 23/7/2013
La racchetta elettrica veramente ridefinisce il senso dell'esistenza delle zanzare.
È incredibilmente piacevole e rilassante aggirarsi in giardino a caccia delle odiate bestioline: lo schiocco che fanno quando rimangono fulminate riempie l'animo di soddisfazione. Inoltre la caccia stessa acutizza i sensi e migliora la coordinazione occhio braccio. Un'invenzione meravigliosa.
ADSL, sigh... - 24/7/2013
Come previsto (v. il corto Ventose) le interferenze sulla linea telefonica stanno aumentando: un paio di volte al giorno mi cade la connessione. Poi, quando sono connesso, la velocità è ottima...
Ora come ora è inutile protestare perché ancora funziona “troppo bene” ma questo autunno temo che sarò di nuovo senza internet per n mesi..
Cinismo politico nella fantasi - 25/7/2013
«L'anello del potere logora chi non ce l'ha» - Gollum
Esperimento musicale... - 25/7/2013
...nel quale sforzerò all'estremo le mie scarse capacità auditive: ho trovato un motivetto di sette-otto note che mi piace moltissimo e voglio provare a riprodurlo con la chitarra.
Ne do menzione adesso, prima di mettermi alla prova, per avere l'ulteriore sprone di non fare una figuraccia con i miei lettori ma temo però di non essere all'altezza del compito. Le note sono estremamente chiare e suonate lentamente: sono sicuro che il mio maestro riuscirebbe in pochi secondi, in un caso così banale, a individuare tutte le note senza nemmeno aiutarsi con la chitarra: io invece sospetto che ci perderò un sacco di tempo inutilmente. Ma vedremo...
La (de)globalizzazione
3 ore fa
Nessun commento:
Posta un commento