«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

venerdì 29 ottobre 2010

Peggio del previsto


Ieri, per la prima volta non mi sono esercitato con la chitarra così, oggi che sto benino, ho cercato di recuperare.
Ho riprovato a rifare i vecchi esercizi e ho scoperto che non li sapevo più a memoria come prima; poi ho provato per la prima volta il "terribile" esercizio 7, quello con tutte le note mischiate insieme, ed è stato un disastro!
Per prima cosa faccio fatica a leggere la notazione musicale poi, una volta individuata la nota da eseguire, non ricordo la combinazione tasto/corda da suonare e, quando la ricordo, mi impappino tutto e premo la corda sbagliata...
Dovrò avere molta pazienza e provare questo esercizio molte volte...

Ironia infantile 1-Novembre-2010
In questo articolo di Repubblica.it viene descritto un nuovo studio psicologico secondo il quale l'ironia si sviluppa nei bambini a partire dai 4 anni.
Peccato che l'articolo riporti un solo divertente esempio: "ora che so che si mangiano polpette sono un pochino meno affamato".

Grasso come un otre 5-Novembre-2010
Quando sono stato malato mi sono scolato litri di tè e latti caldi super zuccherati: ho la sensazione di essere ingrassato un paio di chili...
Ovviamente vedere anche il mio KGB le Origini: l'ironico!

Post abortito 5-Novembre-2010
Avevo iniziato a scrivere il post per domani ma, giunto a metà, mi sono reso conto di non essere più d'accordo con me stesso: post abortito...

Cose di Google 9-Nov-2010
Ieri, per caso, ho provato a premere il tasto “Mi sento fortunato” nella pagina iniziale di Google senza aver prima inserito nessuna parola da ricercare.
Appare la lista dei logo di Google, archiviati per mese e anno: molto carini!
Contemporaneamente, su FB, un mio amico ha postato la seguente curiosità: “Provate ad andare su Google Maps e fate calcolare il percorso Japan → China; osservate il punto 43. Oppure fate calcolare il percorso Japan → California e osservate il punto 27...”

Nessun commento:

Posta un commento