«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

sabato 9 ottobre 2010

Avvelenamento da caffeina

Terribile notte insonne...
Però c'è un motivo: da una settimana sto sperimentando l'assunzione di caffè al mattino.
Di solito non bevo mai il caffè perché altrimenti dormo male: la speranza era che, bevendolo esclusivamente al mattino, sarei riuscito a metabolizzare la caffeina nell'arco della giornata e, quindi, a dormire tranquillo.
Inoltre non mi sono accontentato di fare un solo tentativo ma ho voluto provare a insistere per una settimana.
Sfortunatamente non è così: sin dalla prima notte ho iniziato ad addormentarmi più tardi, dormire qualche ora e svegliarmi molto presto.
Il risultato è stato che, nonostante sia più concentrato e vispo, sono anche più stanco e, nel complesso, i pro e i contro si equivalgono.

Stanotte è andata peggio del solito perché ieri, ho ceduto alla gola e mi sono comprato i noti cioccolatini con il caffè all'interno. Mi ero ripromesso di limitarmi a mangiarne non più di uno al giorno e, al più tardi, subito dopo pranzo. Invece, complice anche il torpore indotto dalla partita della nazionale di Brandelli, ieri ne ho mangiati ben più di uno e pure a un'ora relativamente tarda.

Risultato: sono andato a letto alle 00:30 e ho dormito bene fino alle 2:30. Da lì in poi sono rimasto vispo e vigile fino a circa le 7:00. Ho ridormito un po' in mattinata fino alle 10:00 ma, a quel punto, mi sentivo tutto sfasato.

Ora devo decidere che fare lunedì mattina: riprendo il caffè (*), nella speranza di abituarmi ad esso, oppure abbandono questo tentativo?

Nota (*): Per i cioccolatini “Caffè in tasca” il problema non si pone perché li ho già terminati!

Nessun commento:

Posta un commento