«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

martedì 1 gennaio 2013

Buon 2013!

Il solitario KGB ha passato l'ultimo dell'anno a casa di amici: egli, non volendo apparire più scorbutico di quanto già non sia, si era ripromesso di fare buon viso a ogni portata...
Complice la sua famelica ingordigia esasperata dalla dieta, ha così mangiato: una manciata di salatini (nell'attesa della cena), due tortini ripieni (di una cremina verde pisello) Modificato (4/1/2013) {mi hanno spiegato trattarsi di voulevant con crema agli asparagi}, una fetta di un mega tramezzino a 12 strati, un crostino al salmone, due porzioni di crespelle agli spinaci, patate al forno, girarrosto (un pezzo di pollo, due di maiale e una salsiccia) accompagnato da diverse fettine di pane, una fetta di torta Sacher. Complessivamente KGB ha bevuto anche: un bicchiere di spumante, tre di aranciata, una Coca Cola da 33ml e almeno due bicchieri d'acqua.
Totale: +1.9Kg rispetto al giorno prima (comunque è domani che tirerò le somme della settimana)...
L'errore è stato però quello di bere anche un caffè alla fine della cena: verso le 2:00, mentre gli altri ospiti se ne andavano, KGB era adesso sveglissimo! Così ha preso al balzo l'occasione fornita dal suo ospite per giocare a un gioco comprato il giorno stesso senza aver avuto però il tempo di provarlo.
Si tratta dello “sconosciuto” Monopoly al quale erano più di vent'anni che non giocavo... E ho ricordato il perché: sono sfortunatissimo (*1)!
Giocando in due l'aspetto strategico è molto limitato e, direi all'80%, tutto dipende dalla fortuna: mi ero preparato anche una statistica che “dimostra” la mia sfortuna ma ve la risparmio...
Così, sconfitto e demoralizzato, sono tornato a casa verso le 5:00: ma, avendo bevuto il caffè, avevo ancora gli occhi spalancati come un gufo e così, invece di andarmene a dormire, mi sono messo a giocare al computer!
Verso le 7:00 sono finalmente andato a letto e alle 9:00 sono stato svegliato da uno scherzo telefonico... Almeno credo si trattasse di uno scherzo: perché non ho risposto ma ho verificato che il numero aveva un prefisso che non conoscevo...

Conclusioni: preferisco non trarre auspici da questo primo giorno dell'anno (il mal di stomaco e la nausea farebbero pensare a un nuovo governo Monti o a una inaspettata gravidanza...) ma mi riprometto di uscire dal tunnel del gioco d'azzardo ed evitare, per almeno un (1) anno, il Monopoly...

Nota (*1): per qualche ragione che mi sfugge il detto “sfortunato al gioco, fortunato in amore” non si applica a KGB.

Nessun commento:

Posta un commento