«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

domenica 16 settembre 2012

Verratti

Nel Pescara non l'avevo mai visto giocare ma recentemente mi è capitato di guardare un paio di partite del PSG e sono rimasto senza parole: è veramente fortissimo!
Soprattutto quello che impressiona è, nonostante sia giovanissimo, la sua maturità e intelligenza calcistica: prende sempre la scelta giusta e non sbaglia nulla; rischia quando c'è da rischiare ma, quando non è il caso, non esita a fare il passaggio semplice; è velocissimo nel decidere la giocata, fa lanci lunghi e precisi; grintoso e di personalità: i compagni non esitano a passargli la palla...
Io mi sbilancio: secondo me è il più forte giocatore italiano attualmente in attività (e se per caso ancora non lo fosse lo diventerà fra qualche anno...)

Due trame - 16/09/2012
In questi giorni (notti) ho fatto due sogni molto adatti per dei racconti: il primo si basa su una bella idea, molto psicologico (la trama sarebbe indirettamente descritta attraverso varie sessioni fra paziente e psicologo) e con un messaggio importante. Il problema è che mi richiederebbe almeno 4 o 5 post (quindi impegnativo) e il finale mi pare un po' debole...
Invece stanotte ho fatto un sogno molto più movimentato di genere rosa/thriller/nero: in questo caso avrei tutti gli elementi (compreso un finale bello forte) però l'idea di fondo ricorda un po' (sebbene sia diversa) quella di un noto film...
Magari provo a condensare la seconda trama in un unico racconto breve per racchiuderlo in un solo post: in questa maniera magari ne varrebbe la pena: vedremo...
Se per qualche giorno non posto niente vuol dire che sono impegnato a scrivere!

Edited (16/09/2012): ho buttato giù la versione compatta del racconto (secondo sogno) e mi è venuta un'idea grandiosa che dovrebbe alzarne il livello complessivo da buono a ottimo!! Certo poi dipende dalla mia capacità di riuscire a rendere ciò che ho in mente ma una buona idea è già qualcosa...

Malissimo - 21/09/2012
In questi giorni mi ha fatto male l'orecchio destro, con la conseguenza che non lo potevo appoggiare sul cuscino, con la conseguenza (e in genere mi basta molto meno!) di non farmi dormire...
Ieri finalmente l'orecchio ha smesso di darmi fastidio però comunque stanotte non ho dormito: mi ero abituato a stare insonne...

Star Wars (2?) - 21/09/2012
Cercando di impararne la melodia introduttiva ho riflettuto che, tutto sommato, la trama dei primi due episodi di Star Wars aveva molti elementi di una tragedia shakespeariana. Poi, certo, l'ultimo episodio con i suoi orsacchiotti, sciupa l'effetto e la fa scivolare in una commedia degni del Muppet Show...
Inutile dire che, i tre episodi del presequel, sono semplicemente da arresto immediato.

Est e Ovest - 21/09/2012
Nell'insonnia notturna ho riflettuto che i termini occidente e oriente non sono assoluti ma, anzi, molto relativi: dopotutto i cinesi che guardano ad oriente vedono gli USA...

Nessun commento:

Posta un commento