- Cloud Tag: per evitare il sovraffollamento le parole chiave dovranno avere almeno sei occorrenze (prima ne bastavano cinque) per apparire nel cloud tag.
- Vignette: ben quattro nuove vignette!
- Ipocrisia: la vignetta in sé non ha niente di speciale né come idea né come tecnica. Curiosamente, dopo aver realizzato la vignetta, ho scoperto che l'etimologia greca di “ipocrita” è attore e, se non erro, per recitare gli attori greci indossavano delle maschere...
- UM: ovvero Umore Maligno. Non è un capolavoro ma mi piace: l'espressione del coniglietto, anche grazie alle sproporzionate zampe posteriori, è adeguatamente maligna...Era da molto tempo che non disegnavo una vignetta senza KGB...
- Mitologia: probabilmente il mio capolavoro! Forse addirittura meglio della vignetta di Cavolina. Inutile dire che, non sapendo disegnare, ho perso un sacco di tempo a rifinire il corpo della modella: oltretutto, diversamente dal solito, non mi sono limitato a ricalcarlo ma l'ho immaginato e disegnato autonomamente. Tecnicamente da notare il luccichio dove il braccio e la gamba della driade entrano nell'albero.
- Scanner: divertente ma non eccezionale. Come per la vignetta precedente alcuni dettagli sono un po' troppo piccoli (v. il corto Trucco bacucco per sapere come visualizzare la vignetta nel formato originale).
- Link: controllando alcuni vecchi post ho trovato dei link sbagliati: non si tratta di riferimenti esterni (in quel caso non ci potrei fare niente) ma interni al mio blog. I lettori che trovano link “rotti” mi farebbero un gradito piacere a segnalarmeli!
- Libro: già da tempo avevo iniziato a farlo occasionalmente ma adesso mi sono deciso a segnalare sistematicamente, per ogni libro che commento, anche il relativo traduttore: mi sembra un riconoscimento più che doveroso.
- Stelline: dal 13 agosto (ma forse anche prima) sono tornato a 8 stelline ShinyStat. Me lo aspettavo perché ogni anno, in agosto, i contatti si dimezzano. Sarà interessante vedere se e quando tornerò a 9 stelline...
- Nomi il 19 agosto (v. anche il corto Dalle Colline ai Monti) ho deciso di iniziare a scrivere i nomi dei politici correttamente: non è stata una scelta facile ma voglio dare alle mie idee una possibilità in più di essere conosciute... Ancora devo modificare il tag “Colline” in “Monti”: mi fa un po' fatica ma lo farò...
- Visite oggi 3 settembre ho raggiunto 11000 pagine! Quindi la sequenza dei giorni necessari per avere 1000 pagine lette è diventata: 178, 111, 87, 84, 88, 73, 70, 64, 61, 47 e 50. Ovvero tre giorni in più rispetto al mio record precedente di 47: non male considerato il calo di lettori avuto in agosto (ma il luglio era stato eccezionale).
- Wow Giugno: c'è un solo candidato: l'ultimo racconto a puntate di Cavolina. Nota: per evitare confusione ho assegnato il tag “Wow” solo al post relativo alla prima puntata.
- Wow Luglio: i candidati sono: Il ramo d'oro: un commento a un libro fondamentale scritto con particolare attenzione; il racconto a puntate di Strabuccino: un racconto forte dove l'autoironia non è immediata; Banche e SMS: una ricerca interessante; Banche furbette: altro post molto interessante; Cerimonia di bruttura: il mio commento (negativo) alla cerimonia di apertura delle olimpiadi; Democrazia (3a/3): erano ere che dovevo scrivere questo post...; Beach volley: un post divertente sul perché mi piace il beach volley (femminile!). Ovviamente non scrivo quali di questi post ha ricevuto il tag “Wow”: chi è interessato vada a controllare!
Il post sentenza
1 ora fa
Nessun commento:
Posta un commento