«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

giovedì 21 luglio 2011

Ritratti di nonne

Controllando fra le pagine di alcuni vecchi libri sono saltati fuori due disegni fatti da me nella prima infanzia.
Sono disegnati sulle pagine strappate da un'agenda: usando un calendario perpetuo ho stabilito che tale agenda doveva essere del 1974. I disegni dovrebbero quindi essere del 1975 o, ma dubito, del 1976. Insomma all'epoca dei disegni dovevo avere 4, massimo 5, anni.

I disegni, molto stilizzati e piuttosto brutti, dovrebbero raffigurare le mie nonne.

Da notare una peculiarità dei miei disegni (particolarmente evidente nel ritratto della nonna Ede ma intuibile anche in quello della nonna Rita): la bocca e il naso sono invertiti. Lo facevo sempre e non credo che fosse un vezzo stilistico: forse un sintomo della mia dislessia?

Ecco le immagini:
Nonna Ede


Nonna Rita

Nessun commento:

Posta un commento