È da qualche giorno che, senza un vero motivo, il mio umore sta andando a picco.
La prima avvisaglia c’è stata due o tre giorni fa quando, diversamente dal solito, mi sono accorto di non essere soddisfatto di quanto avevo scritto nel racconto di Strabuccinator: un paio di pagine da riscrivere completamente: ho sbagliato la trama, ho scritto un anticlimax. Vabbè: è noia.
E fra ieri e oggi ho litigato con entrambi i "puledri" della mia scuderia. Zero pazienza da parte mia.
Ho tentato una botta di cioccolata ma apparentemente non è stata sufficiente.
Ho ripreso a guardare le stelle, tempo permettendo: mi rilassa anche se da me fa parecchio freddo la sera.
Amico - 6/10/2022
Oggi per 1€ ho comprato “L’amicizia” di Cicerone. Credo che lo leggerò non subito ma presto.
Voglio però anticipare la mia opinione sull’essenza dell’amicizia così poi la confronteremo con quanto pensava Cicerone duemila e passa anni fa.
- Affinità
- Tolleranza
- Disponibilità
- Rispetto
- Fiducia
- Comprensione
Il tutto reciproco: ciò che è unidirezionale prima o poi si esaurisce.
Conclusione: scritto così, su due piedi senza pensarci troppo: vedremo cosa ne pensa Cicerone.
Salta il mondo - 6/10/2022
Se ho ben capito la squadra dei cretini/traditori ha deciso nuove sanzioni alla Russia: chiaramente la situazione economica europea andrà a peggiorare ulteriormente.
E perché?
Perché il presidente demente senile, coadiuvato dalla sua squadra di imbecilli, vuole danneggiare la Russia o, preferibilmente, eliminare Putin. L’Ucraina è solo lo strumento.
A me pare follia: probabilmente dovrei provare a sorbirmi un po’ di propaganda così, per curiosità, per capire che bugie stanno spacciando per verità.
Non solo: il rischio di una guerra nucleare è più alto che mai, soprattutto perché gli stupidi sono imprevedibili e nell’occidente attualmente non c’è nessuno che si salvi.
E la guerra nucleare sarebbe la fine, se non dell’umanità, sicuramente dell’Europa: ora a me tutto sommato me ne importa il giusto ma, chi ha dei figli, possibile che non cerchi di fare qualcosa?
La televisione è davvero un nepente straordinario se riesce persino a uccidere l’istinto di sopravvivenza della popolazione...
Piccole soddisfazioni: la triglia inglese, a pochi giorni dall’incarico, ha raggiunto un livello di approvazione del 18%! Credo fosse molto difficile fare di peggio…
E in Italia? - 6/10/2022
Non ho idea di cosa stia combinando la fotomodella svedese: probabilmente i tre partiti della coalizione vincente si stanno accordando per la squadra di governo? Con calma perché non c’è fretta…
L’unica notizia che è arrivata dalle “mie fonti” (inizialmente erroneamente ottimiste credendo in un reale cambiamento) è il giuramento di fedeltà alla NATO e, forse, all’UE (ho letto il titolo del video ma non l’ho guardato). Non poteva poi mancare il totale appoggio al governo del comico ucraino.
Esattamente come mi aspettavo: non si cerca di smarcarsi da una politica folle e autodistruttiva ma si persevera in essa…
Stampata - 6/10/2022
Ho stampato una copia dell’ultima versione dell’Epitome la cui revisione dovrebbe portare alla versione 1.9.3 e, in parallelo, al mio “famigerato” progetto per tentare di diffonderla un minimo.
Originariamente volevo finire di scrivere il mio racconto/romanzo di Strabuccino ma i tempi si stanno allungando un po’ troppo.
Conclusione: ancora non so cosa farò a questo riguardo…
La (de)globalizzazione
3 ore fa
Nessun commento:
Posta un commento