Non lo so!
Personalmente però credo che una pubblicità molto efficace sia stata quella del cioccolato Novi: uno scalatore arrivava in cima a una montagna dove ne trova un altro seduto e intento a mangiare della cioccolata. Quest'ultimo, spontaneamente, gliene offre un pezzetto senza dire una parola: lo scalatore l’accetta e lo gusta con entusiasmo, poi chiede con accento tedesco «Svizzero?» e l’altro risponde “No, Novi”. Poi una voce fuoricampo diceva qualcosa tipo “Novi, il cioccolato italiano dal XXXX”.
Io per anni ho cercato di farmelo piacere ma ormai ho capito che proprio non c'è verso!
Ogni tot anni provo a ricomprarlo rimanendone sempre deluso: oggi ho provato a prendere quello alle nocciole e ne ho mangiato (per cena) 6 quadretti col pane: di più non ce l’ho fatta e adesso ho il mal di pancia…
Nuovi supereroi - 19/10/2022
Idea per fumetto: un gruppo di eroi di diverse nazioni collaborano insieme in un’organizzazione chiamata SCEM-NAT.
Gli eroi sarebbero i seguenti:
Capitan Babbeo → il leader di questa organizzazione: il suo super potere è parlare e leggere i discorsi… solo però se si ricorda di prendere le sue super medicine.
Super Galletto → al momento a rischio di essere spennato e cotto alla griglia. Il suo super potere è il chicchirichì.
La Baronessa Tedesca → il suo super potere è avere sempre la messa in piega perfetta.
La Triglia di Albione → ma le mie fonti mi dicono che resterà in questo super gruppo ancora per molto poco. Super potere: eliminare le regine.
Il Portinaio Amburghese → il suo super potere è fingere di essere un cancelliere.
Il Pagliaccio Giallo-Azzurro → su questo personaggio devo ancora lavorare: stamani avevo un’ottima idea e un nome migliore ma adesso non me lo ricordo più! Il suo super potere è quello di riuscire a far piangere i bambini.
Di questo super gruppo vorrebbe entrare a far parte anche l’eroina chiamata Modella Svedese ma ancora non è chiaro se sia abbastanza potente: forse la potrebbero prendere per fare il caffè, non so… ma c’è già la Baronessa Tedesca...
Altro nome - 21/10/2022
Altro possibile nome per Capitan Babbeo: pensavo a Capitan Skettin.
Certo, solo gli italiani lo capirebbero però sarebbe proprio centrato: va bene che gli USA erano in declino ma per farli affondare così di colpo, sbagliando tutto il possibile, ci voleva proprio uno “bravo”…
Evacuazione - 21/10/2022
Da qualche giorno c’è almeno una dozzina di stati vicini alla Russia (Iran, Cina, Corea del Nord e altri) che stanno evacuando le ambasciate e i propri cittadini dall’Ucraina.
Mi chiedo cosa sappiano, cioè cosa gli è stato detto da Mosca. O se magari sia solo propaganda russa per intimorire la popolazione ucraina…
Siccome mi piace azzardare ipotesi, pur consapevole di non aver minimamente dati sufficienti a disposizione, ipotizzo che con l’entrata in campo delle nuove truppe (alcuni dicono il primo novembre, altri dopo le elezione americane del 4) la Russia si deciderà a usare la sua forza aerea bloccando quindi tutti i voli da e per l’Ucraina.
Fantastico!! - 24/10/2022
Nessun commento:
Posta un commento