«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

lunedì 13 marzo 2017

1 - 2

Ho di nuovo interpellato il mio amico portoghese tifoso del Porto: mi assicurato che lo scivolone casalingo è stato dimenticato e che la sua squadra riuscirà a fare almeno due reti alla Juventus... La sua previsione è quindi un 2 a 1 a favore del Porto...

Vedremo: ma io inizio a pensare che sia più tifoso che esperto!

Pausa e ripresa - 13/3/2017
Il mio studio della chitarra è andato in forte crisi negli ultimi mesi: in pratica a gennaio mi ero esercitato una sola settimana e a febbraio non l'ho neppure toccata (v. il corto Crisi totale)...

Poi ai primi di marzo mi son detto che se smettevo di studiare chitarra volevo essere io a deciderlo: così l'ho ripresa in mano e da allora mi sono allenato quotidianamente.
Nonostante temessi il contrario non ero peggiorato terribilmente: più o meno come se avessi saltato una settimana mentre adesso sono già tornato al mio solito (basso) livello.

La beta 4! - 13/3/2017
Ho appena finito di scrivere la versione Beta 4 della mia epitome!!
Finalmente inizia a sembrare scritta in italiano e non mi vergogno più a consigliarne la lettura a chiunque sia interessato: anzi, proprio per questo, ho fatta salire un po' l'immagine che rimanda a essa nella barra laterale destra: adesso è appena sopra il contatore di visite...

Sparate senza informarmi - 14/3/2017
Oggi avevo scritto un bel pezzo di morale sulla vicenda del ristoratore che ha sparato e ucciso un ladro: come mio solito mi ero fermato ai titoli e non avevo letto i dettagli della storia: quando poi l'ho fatto mi sono reso conto che l'episodio non si era esattamente svolto come avevo dato per scontato...

Morale: non dico che lo devo riscrivere del tutto ma sicuramente lo voglio rivedere prima di pubblicarlo... Che rabbia però! Anche se in questo caso è colpa mia...

Non punto a capo - 14/3/2017
Forse qualche lettore attento se ne era già accorto comunque ne approfitto per ribadire che non si tratta di distrazione ma di una precisa scelta: quando termino una frase con un indirizzo Internet evito di aggiungere il punto finale e vado direttamente a capo con lettera maiuscola.
In pratica considero il punto del dominio dell'indirizzo Internet come se fosse il consueto punto grammaticale che conclude un periodo: i due (singoli) punti così ravvicinati proprio non mi piacciono...

Attenzione bambini! Non seguite il mio esempio altrimenti la maestra vi corregge con la matita blu!

Nessun commento:

Posta un commento