«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

giovedì 13 agosto 2015

Pellicole su Youtube

Da qualche giorno ho scoperto che su Youtube si possono vedere dei film completi!
In realtà già lo sapevo ma pensavo che ci fosse solamente materiale vecchio: invece ho constatato esserci anche pellicole molto recenti. Certo la visione è tutt'altro che perfetta: tutti e tre i film che ho visto avevano dei disturbi, evidentemente voluti, suppongo per ingannare i controlli di Youtube sul copyright...

La prima pellicola era doppiata artigianalmente dalla versione sottotitolata in cinese e lo schermo era inserito in uno sfondo più grande e ne riempiva solo un quarto; la seconda, oltre a essere in bassissima risoluzione, era tagliata ai lati così come in alto e in basso; l'ultima invece, oltre a essere sempre a 360px, aveva una sovrimpressione concentrica, più luminosa nel mezzo e poi sempre più scura ai bordi...

Comunque mi sono fatto una buona idea di tutte e tre le pellicole.

Per primo ho visto Jurassic World: l'audio era terribile e lentamente andava anche fuori sincrono con le immagini!
Che dire? il solito film alla Spielberg: ottimi effetti speciali, scene divertenti e molta azione ma la trama era estremamente piatta e senza colpi di scena. Mi ha disturbato la pubblicità alla Mercedes con dei primi piani di un loro veicolo che sembravano prese direttamente da uno spot.
Nel complesso forse alcune scene erano un po' troppo lunghe: accorciandole, e inserendo magari un dinosauro in più, il ritmo sarebbe stato migliore. Comunque un film onesto che dà tutto quello che ci si aspetta che dia...
Voto 7/10

Poi ho visto Legion. Il genere azione/religione/escatologia mi piace ma qui la trama era troppo misera: in Stigmate c'erano dietro delle belle idee, probabilmente qualche ricerca, e lo stesso dicasi per la trilogia di The prophecy...
In Legion al massimo si è data solo una lettura veloce alla pagina dell'apocalisse su Wikipedia...
È uno splatter senza troppe idee né pretese: orde di mostri (uomini posseduti da angeli) attaccano un piccolo ristorante sperduto nel deserto e vengono respinti a suon di pallottole. Ah! c'è anche l'arcangelo Michele (immagino fortemente ispirato all'androide biondo di Blade runner) che, disubbidendo a Dio, dà una mano nella difesa...
Voto 5/10

Infine ho visto Wolverine l'immortale: a differenza dei precedenti (per me delle complete novità) ne avevo sentito parlare... e male.
Invece a me è piaciuto abbastanza: aggiunge spessore al personaggio dei fumetti e l'idea di fargli perdere, almeno parzialmente, il potere rigenerante è buona. Peccato per il finale nel quale si è voluto inserire un colpo di scena eccessivo e non convincente...
Voto 7+/10

Conclusione: prossima pellicola Thor?

Nessun commento:

Posta un commento