«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

mercoledì 30 maggio 2012

Cambio squadra!

Da oggi divento tifoso del Palermo, anzi del suo presidente Zamparini, dopo che ho letto la sua dichiarazione su Repubblica.it (vedi Monti: il calcio andrebbe fermato) che riporto qui di seguito:

ZAMPARINI: - ''Monti si vergogni''. Reagisce così Maurizio Zamparini alle parole del Premier: "L'unica cosa indegna in questo Paese è che uno come Monti osi dire quello che ha detto: ci sta massacrando, sta distruggendo l'Italia, dice solo delle stupidaggini. Dovrebbe pensare prima di parlare. Prima di dire che bisogna chiudere il gioco del calcio, dovrebbe pensare ai suoi problemi e a tutto quello che sta distruggendo e facendo chiudere lui con i suoi provvedimenti. Sulla seconda sua affermazione sul calcio, poi, Monti dimostra di essere ignorante perchè allo Stato ogni anno le società di calcio professionistiche versano ben 800 milioni di euro".

PS: il “perchè” con l'accento sbagliato è di Repubblica: possibile che non abbiano un correttore ortografico automatico?

Indovinato... di nuovo... 30-Maggio-2012
...ma questa volta ho preso la zecca, invece che alla gamba, al braccio: sospetto che mi sia balzata addosso ieri mentre spostavo alcuni tronchi del gattice (vedi Populus alba)...




La zecca è stata rimossa, dopo il servizio fotografico, con delle pinzette senza problemi...

Idrogeno bellissimo 31-Maggio-2012
Sempre in attesa dei files da parte del maestro (ieri mi ha dato qualche segno di vita) oggi sono passato all'azione per farmi le basi di batteria da solo.
Il problema è che Tuxguitar gestisce la batteria in maniera un po' strana (vedi questo tutorial) ma, soprattutto, non trovavo dei piatti che mi suonassero bene (anche perché non conoscendo i nomi in inglese andavo un po' a casaccio...).
Poi ho trovato un programma gratuito specializzato per la batteria Hydrogen che, nonostante il look professionale, ho trovato facilissimo da usare, con dei suoni bellissimi e la possibilità di mixare gli strumenti come mi pare.
Anzi mi è piaciuto così tanto che sono tentato di diventare un batterologo!

Brutto segno? 31-Maggio-2012
Ho appena scoperto che Beppe Locusta (Vedi articolo Corriere.it) la pensa come me sul vilipendio al capo dello Stato: vedi il mio Vilipendio e disequitalia...

Piuttosto mi lascia perplesso chi nei commenti scrive: "Locusta vuole abolire il reato perché ne è accusato".
A mio parere questa è una maniera sbagliata di approcciarsi al problema: bisognerebbe discutere se il vilependio sia o meno un crimine obsoleto indipendentemente da chi sia accusato di tale reato.
Cioè non ho niente da ridire su chi dice: "Il vilipendio non va abolito perché XXXX e YYYY" dove XXXX e YYYY sono le argomentazioni.
Chi però dice "il vilipendio non va abolito perché Locusta è accusato di esso" dimostra solo di intendere la giustizia come arma politica.

Il dado estratto 31-Maggio-2012
Mi sono deciso! Dopo aver convinto anche il secondo proboviro ad accordarmi il nulla osta, e dopo non poche modifiche e miglioramenti, ho deciso di postare!
A causa della nefasta esperienza con Ledificio ho deciso di programmare ogni puntata a 4 giorni di distanza dalla precedente: in questa maniera non avrò da scrivere gli odiati riassunti perché i lettori (quelli che non siano pesci rossi!) non avranno problemi a ricordarsi l'evoluzione della trama. Inoltre le puntate, che saranno solo cinque, compariranno tutte nel mese di giugno e perciò non ci sarà nemmeno bisogno dei noiosissimi link alle puntate precedenti!
Come appetizer fornisco la lista dei 9 capitoli:
1: Baccabriciola e Strabuccino
2: Il sordido “sflescino”
3: Il piano
4: Ricchezza e buzzorraggine
5: Le maschere
6: Margherita gigante e abete nano
7: Dando Piando
8: Prigioniera
9: Tutto è bene...

A domenica per la prima puntata!

Nessun commento:

Posta un commento