«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

martedì 8 maggio 2012

Ant Attack

Sono sotto attacco da parte delle formiche!
Sabato niente. Domenica mattina scopro che il lavandino brulica di formichine nere (con parte dell'addome rosso) e che c'è un'autostrada a sei corsie (di formiche) che scende da una trave del soffitto.
Scoperto il punto d'ingresso ho spruzzato l'insetticida e poi, con l'aspirapolvere, ne ho risucchiate il più possibile (a più riprese, nel corso della giornata, quando vedevo degli assembramenti). Lunedì mattina il problema sembrava già risolto ma a sera mi sono accorto che avevano trovato un'altro ingresso dal soffitto. Non solo: poco dopo ho trovato un'altra invasione in salotto. Di nuovo spray e aspirapolvere. Oggi il problema appare risolto ma nel WE farò un ispezione sul tetto...

Nome proprio 8-Maggio-2012
Andando a lezione di chitarra passo davanti a un condominio al cui citofono, fra i vari nomi, spicca quello della famiglia “Tiranno”. Riflettevo che se il mio cognome fosse Tiranno allora di nome mi piacerebbe chiamarmi Sauro.
Non so perché ma Sauro Tiranno mi suona molto bene...

Paranoid 1 9-Maggio-2012
Come promesso ho fatto il video mentre suono sopra lo spartito di Paranoid. Ricordo ai lettori che so già di suonare male, questo è evidente, ma l'idea è quella di vedere a che punto sono per poi, fra qualche settimana, confrontare i progressi...
A discolpa della performance decisamente penosa devo aggiungere che mi ero dimenticato di cambiare la velocità dello spartito che quindi mi ha suonato a 50 invece che ai 40bpm a cui ero abituato. Inoltre, non contento, ho aggiunto ben 4 battute: mi riferisco alla parte dove suono sistematicamente con una frazione di ritardo rispetto alla base!



Pulizia maggiolina 11-Maggio-2012
Suppongo che la mia aggettivazione di maggio non sia proprio corretta... forse sarebbe stato meglio usare "maggese"? Forse...
Comunque sia l'idea di era l'eliminare di alcuni "amici" da FB: a differenza della maggioranza delle persone non colleziono "amicizie" e anzi spesso rifiuto richieste provenienti da semplici conoscenti.
Però anche chi ha la mia "amicizia" non è al "sicuro" per sempre: l'amicizia deve essere mantenuta! Per questo ho deciso di eliminare le persone con le quali non ho interagito, non solo su FB ma anche tramite email o telefono, per più di un anno.
Il periodo di un anno in realtà è flessibile: sono molto canino nella fedeltà alle mie amicizie e, per questo, alle persone a cui ero sinceramente affezionato perdono anche un lungo silenzio...
In conclusione ho eliminato due amicizie scendendo a quota 41 (tempo fa ne avevo eliminate altre due...) e in più ne ho una che non posso eliminare! Suppongo che sia un ex-utente di FB ma comunque perché non lo posso eliminare?

Voltastomaco 12-Maggio-2012
Causa depressione post compleanno ho lanciato un grido d'aiuto!!
L'insano gesto che ho compiuto è stato quello di ingozzarmi di cioccolata: fin qui niente di male solo che adesso ho il mal di stomaco e l'idea del cioccolato mi dà la nuasea!
Non so se sopravviverò...

Nessun commento:

Posta un commento