E così Ancelotti non è riuscito a fare meglio di Sarri…
Girone più difficile? Può darsi: ma decisivo è stato il pareggio nella prima partita contro la Stella Rossa che, in pratica, ha regalato due punti di vantaggio alle altre squadre; la stessa fatale mancanza di concentrazione c’era stata l’anno scorso con Sarri: a cosa è quindi servita l’esperienza internazionale di Ancelotti?
Bisognerà poi vedere quali saranno le conseguenze di questa eliminazione in campionato…
Comunque la mia opinione di Ancelotti è notevolmente aumentata rispetto a inizio anno: è un ottimo allenatore che, in genere, mette in campo la squadra migliore e indovina i cambi; inoltre, a differenza di Sarri, riesce a far giocare l’intera rosa.
Il mio punto è che il motivo per cui il Napoli non riesce a far meglio della Juventus non era evidentemente il suo precedente allenatore...
Macron - 12/12/2018
Le evidente difficoltà interne di Macron hanno il pregio di impedire ai nostri media di ammannirci la solita minestrina riscaldata con le sue lezioncine (sbagliate) di democrazia/libertà (sull’immigrazione) e di economia (per la EU il deficit francese va benissimo anche al 3,4%: solo per l’Italia ci vuole il pugno di ferro)...
Riletto Siddharta - 14/12/2018
Ho appena finito di rileggere un bel libretto: La vita di Siddahrta di Hammalawa Saddhatissa, Gruppo editoriale Armenia S.p.A., 2000, trad. Lucia Panelli.
Si tratta di un libro che ho ritrovato ordinando e pulendo la mia camera e che ho voluto subito rileggere.
È un’opera che punta tutto sulla semplicità per dare un’infarinatura di buddismo e, in effetti, vi riesce egregiamente: in realtà però non è il libro che volevo rileggere!
Sicuramente avevo già letto questo volumetto, e forse era stato proprio il motivo che mi aveva spinto a saperne di più, ma il testo che ricordavo era molto più poetico e dava una versione più fantastica degli atti del Buddah: probabilmente era un’opera molto più antica...
Domandina facile - 14/12/2018
[E] Per la comprensione completa di questo pezzo è utile la lettura della mia Epitome (V. 1.1.0 "Alice").
Nell’Epitome spiego che, in genere, la religione tende ad assumere forme che aiutano a mantenere la stabilità sociale e, contemporaneamente, vi sia una stretta collaborazione fra parapoteri politici e le gerarchie religiose.
Il buddismo non ha però una gerarchia religiosa molto sviluppata e, per questo, si presta poco a collaborare con i parapoteri di livello più alto; contemporaneamente punta molto sul buon senso e sull’intelligenza critica del singolo fedele e, proprio per questo, potrebbe contribuire a rendere meno forti alcuni protomiti fuorvianti.
Per quale motivo allora il buddismo è una religione generalmente ben tollerata dalle autorità?
Suggerimento: ai fedeli viene insegnato a considerare transitorio e quindi a ignorare il dolore in tutte le sue forme.
Botte da lobbi - 16/12/2018
Si danno botte da lobbi: ma alla fine, state sicuri, a rimetterci saranno sempre i cittadini.
Articolo: Copyright: giornalisti, i giganti del web vogliono snaturare il testo da Ansa.it
(ah! Dimenticavo: grazie EU...)
Rimane poco
5 minuti fa
Nessun commento:
Posta un commento