«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

mercoledì 22 dicembre 2010

Bisba on Ice

È da molto tempo che non pubblico aggiornamenti su Bisba anche se qualche novità c'è. Prendo allora l'opportunità della nevicata per mettere online nuove foto.

Ma prima delle foto qualche annotazione:
  1. I miei dubbi sulle sue capacità predatorie si sono dissipati: posso confermare la cattura di numerosi altri topini (e di un rattone!). Inoltre, numerose piume trovate sullo zerbino di casa fanno pensare che anche gli uccellini siano graditi!
  2. Mangia di tutto: pane, castagne, pecorino... Perfino un peperone che era “sporco” di grasso!
  3. Mi spiace dirlo ma è ladra: oramai sa che non deve salire sulla tavola ma il suo cervellino ha semplicemente tradotto il dogma morale “Non salire sulla tavola” in “Non salire sulla tavola FACENDOTI VEDERE”.
  4. Rovescia tutto: qualsiasi piccolo oggetto su qualsiasi ripiano è in pericolo. L'oggetto viene preso a zampate e se rotola facendo un rumore interessante ci gioca per un sacco di tempo
  5. Avevo già segnalato che a Bisba piace arrampicarsi: lo confermo. Si arrampica da tutte le parti: mobili o alberi che siano...
  6. A inizio dicembre è stata sterilizzata. La sera, tornata a casa, stava molto male (ha pure vomitato della roba verde...) però, già dal giorno seguente ha iniziato a riprendersi e dopo 4-5 giorni era praticamente tornata la solita
  7. È affettuosa e piuttosto socievole di carattere: ieri ho avuto ospiti che hanno giocato con lei per tutto il tempo...
  8. Come scritto è anche molto coraggiosa; ho scoperto una sola cosa che le fa paura: quando mi esercito con la chitarra scappa via a tutta velocità... Niente di cui stupirsi: ho già spiegato che è un po' sorda ed evidentemente non riesce ad apprezzare la buona musica...


Ma ecco le foto:

La mattina dell'operazione a inizio Dicembre...


...per avere un ricordo nel caso non fosse sopravvissuta


Non era il caso di usare il flash ma la foto è buffa!


La paura dei primi fiocchi...


...ritirata strategica


Studia la situazione...



...si dà da fare...


...ed ecco il capolavoro!


Sotto il tavolo circondata dalla neve


Assaggia il "gelato"


Babbo Natale ha lasciato un regalo nella neve!


Ho tagliato l'orecchio ma non stava ferma un secondo...


Di corsa su e giù per il sentiero che stavo scavando nella neve...


...corro in su...


...corro in giù...


...e di nuovo in su!


Gettata (da me...) nella neve alta


È freddo: meglio muoversi con prudenza...


Comunque poi la neve non è così male!

2 commenti:

  1. bella l'immaginina per i post con la micia! MonnaBisba!

    RispondiElimina
  2. Grazie! in effetti è una delle mie vignette preferite!

    RispondiElimina