«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

domenica 7 aprile 2024

10. Sermone interruptus

Anche questa puntata è piuttosto breve ma fa il paio con la precedente: nella 9 la scena era su Baccabriciola, qui si torna sulla squadra dello SHITS.
Come si può già intuire, mentre il video proiettato mostra una storia, nel buio della sala riunioni se ne sviluppa un’altra.
Detta così è una banalità ma per me ha segnato un po’ un punto di non ritorno nell’impegno e nella cura investiti in questo romanzo. Mentre l’inizio con la storia di Ricottella è appena accennato, mentre Cavolina viene liquidata in tre puntate senza troppe pretese, qui con Baccabriciola mi prendo tutto il tempo necessario per sviluppare il racconto come avevo in mente. Mi rendo conto che sono in grado di portare avanti una storia molto articolata e mi diverto a farlo. Come ho scritto/pensato altre volte è un po’ un peccato che lo abbia fatto con un genere di romanzo che non ha pubblico.

Nello specifico di questa puntata la dottoressa Lily Ruth Saltenberger continua a circuire l’amato quanto silenzioso capitano. Contemporaneamente acquista consistenza la figura di padre Rucola, l’esorcista della squadra, con la sua fissazione con i peli. Padre Rucola avrà poi un ruolo di primo piano sul finale del romanzo con incredibili colpi di scena: forse non lo avrei dovuto preannunciare ma tanto ve lo dimenticherete!

Credo che valga la pena ripetere che non si tratta di un racconto realistico ed è difficile distinguere l'assurdo dal reale: per qualche motivo io trovo divertente questa particolare mescolanza. O forse ne apprezzo la libertà che offre alla mia fantasia... bo!

Difficile valutare il grado di EF (che significava poi “EF”?) della puntata perché i momenti erotici si alternano con particolare frequenza a quelli comici. Comunque direi che almeno un 6, ma forse anche 7, se la merita… Anzi riguardando i voti direi che il 5 della precedente puntata è eccessivo e lo riduco quindi a 4...
1→ 1/10 (essenzialmente perché Strabuccinator appare nudo)
2→ 1/10 (io ci sento un minimo di tensione sessuale!)
3→ 5/10 (gli approcci della Raden al suo capitano sono sottilmente espliciti)
4→ 3/10 (del resto Cavolina stava solo aspettando Pisellino…)
5→ 5/10 (Cavolina e Strabuccinator combattono nudi)
6→ 7/10 (Strabuccinator approfitta di Cavolina)
7→ 4/10 (Lily ha un grande coefficiente erotico qualsiasi cosa faccia!)
8→ 1/10 (Lily sta tramando qualcosa…)
9→ 4/10 (è un bel dialogo telefonico)
10→ 6/10 (il potenziale della situazione inizia a crescere!)

PS: pubblico questo breve pezzo adesso per togliermi il pensiero ma per la puntata effettiva sul ghiribizzo di Strabuccino Noccioloduro aspetterò o stasera dopo mezzanotte (5° giorno) oppure anche prima in giornata se raggiunge l’ultimo posto nella lista “Ghiribizzi che mi piacciono” (sui PC questa lista è sulla destra, accanto al testo principale: sui furbofoni non lo so!).

Nessun commento:

Posta un commento