«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

giovedì 28 settembre 2017

Nuove nove

Solo per dire che lo sviluppo dell'Epitome procede a buon ritmo.
Da quando ho ripreso a lavorarci ho convertito una paginata di note (dal mio quadernone con idee, bozze, etc...) in 3/4 nuove pagine nell'epitome. Dopo la pausa di circa una settimana (quando sono stato ad assistere mio padre) ho iniziato un nuovo capitolo: inizialmente ho scritto contro voglia, imponendomi di andare avanti, ma da oggi ho preso ad appassionarmi. Mi pare stia venendo un ottimo lavoro!
Finito il nuovo capitolo (che sarà il 9°, facendo così scorrere di una posizione tutti i successivi) dovrò decidere che fare: nel frattempo ho infatti accumulato un'altra pagina di appunti sul mio quadernone e, volendo, avrei da scrivere un altro nuovo capitolo...
Conoscendomi però, visto che mi piace subito pubblicare il nuovo materiale quando è pronto, penso che non scriverò altro, però, sempre conoscendomi... non si può mai dire!

“Scopri la tua etnia” - 3/10/2017
Ieri sera ho fatto tardissimo guardando video su Youtube di persone (spesso tubofili) che hanno fatto l'esame genetico e scoprono per la prima volta “in diretta” i risultati. Sembra sia una moda partita da un singolo tubofilo e che poi si sia diffusa esponenzialmente... Provate a cercare con le chiavi "ancestry dna italia"...
Qualche considerazione sparsa:
1. i video sono in genere piuttosto divertenti
2. soprattutto gli afroamericani hanno grosse sorprese
3. mentre in USA la moda sembra spontanea in Europa l'esame viene regalato tramite un concorso ai tubofili
4. evidentemente le compagnie specializzate sperano in un bum commerciale anche nel vecchio continente.
5. questi esami per scoprire le proprie origini genetiche sono pochi significativi (v. DNA Ethnicity Results Aren't What You Think)
6. rimango convinto che siano esami pericolosissimi per la riservatezza non solo personale ma anche di tutta la propria famiglia. Vedi: Saremo schiavi e Allarme schiavismo

Strana acconciatura - 11/10/2017
Ieri notte ho fatto uno strano sogno: mi guardavo allo specchio e avevo capelli nerissimi e un bella barbetta curata. Ed ero l'io attuale: il resto della mia faccia era il solito con le usuali rughe di espressione e occhiaie.
La cosa buffa è che nel sonno non mi stupivo del fatto che mi fossero ricresciuti i capelli e che non avessi un solo pelo bianco: piuttosto mi stupiva il loro taglio moderno che però adesso non saprei descrivere.
Solo una volta sveglio mi sono ricordato che saranno ormai passati almeno 20 anni da quando avevo tutti quei capelli!

La Ferrari (ri)scopre la qualità - 12/10/2017
Ascoltato di sfuggita passando vicino alla tivvù: la Ferrari ha assunto un nuovo dirigente esperto di qualità perché "non è possibile perdere gare per un pezzo che costa 59€”.
Bene: la Ferrari scoprirà che la qualità non è solo nel processo e nelle cose ma, forse soprattutto, nelle persone; qualità quindi in tutto il personale: dalla mano d'opera alla dirigenza.
Ma per avere qualità bisogna saper giustamente premiare il merito: non dubito che alla Ferrari non cerchino gli ingegneri più bravi ma è il sistema Italia che ormai è marcio a tutti i livelli: di conseguenza chi ha qualità (e quindi merito), soprattutto se giovane, se ne va all'estero: in queste condizioni assumere chi è veramente capace diventa come trovare un ago nel pagliaio.

Paradox - 12/10/2017
La Paradox persevera nell'illusione che il suo recente successo sia dovuto alla sua strategia commerciale invece che alla crescita esponenziale del mercato grazie alla diffusione di Steam.
Per questo insiste a sfornare espansioni di qualità e contenuti scarsi a prezzi assolutamente non commisurati.
Sono curioso di scoprire se già quest'anno avrà una flessione nelle vendite oppure no: sono però sicuro che con il loro prossimo gioco (che io sappia non è ancora stato annunciato) si accorgeranno quale sia il costo di aver deluso le aspettative dei propri clienti...

Nessun commento:

Posta un commento