«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

mercoledì 16 agosto 2017

Nuovo lettore

Incredibile!
Un conoscente ieri mi ha telefonato appositamente per dirmi di aver letto la mia epitome (la vecchia versione 0.2.1 però) e che l'ha trovata molto interessante anche se un po' pesante!

La notizia completamente inaspettata mi ha fatto moltissimo piacere.

Su GoT - 19/8/2017
Volevo scrivere un paio di sciocchezze sul “Trono di Spade”:
1. Mi sono reso conto che Vecchia Città, dove ha sede l'ordine dei Maestri, sembra essere ispirata ad Alessandria d'Egitto, fondata da Alessandro Magno. C'è il faro, c'è la grande biblioteca, c'è il porto, ci sono gli studiosi...
2. Nell'ultima puntata della serie tivvù mi aveva colpito una scena fra Samwell e Gilly dove la seconda, che non sa leggere molto bene, trova per caso una notizia interessante: lei nella lettura ne storpia il nome ma sembrerebbe che il principe Rhaegar avesse fatto annullare il suo matrimonio e sposato un'altra donna, probabilmente Lyanna Stark. Questo significherebbe che Jon Snow sarebbe in realtà Jon Targaryen. Mi chiedevo se altri avessero notato le parole di Gilly e tratto le mie stesse conclusioni: ovviamente sì! Vedi Game of Thrones - Season 7 'Eastwatch' Episode Review sul finale (segue l'ordine delle scene)...

Tagliata di drago! - 19/8/2017
Stasera mi sono imbattuto nel finale della quarta (o è la 5°?) puntata dell'ultima stagione del “Trono di Spade”: siccome la battaglia è molto spettacolare sono rimasto a guardarla e, sorpresa, rispetto alla versione in inglese che avevo visto qualche giorno fa mancano una decina di secondi!
In particolare manca la scena in cui Jaime Lannister organizza un gruppo di arcieri che scagliano poi inutilmente a vuoto le frecce contro il drago di Daenerys...
Come mai questo piccolo taglio?
Bo... a me pare un incredibile mancanza di rispetto verso gli appassionati italiani...

Guarderò... - 26/8/2017
Oggi penso che guarderò Genoa-Juventus e dopo Roma-Inter.
Genoa-Juventus in realtà mi interessa poco (come al solito troppo sbilanciata) e dubito di resistere per più di un tempo: la mia curiosità principale è sempre la VAR. In effetti in contemporanea c'è anche Benevento-Bologna ma nessuna di queste squadre mi risveglia un minimo d'interesse.

Roma-Inter sarà interessante. La Roma ha vinto soffrendo contro l'Atalanta che non mi è chiaro di quanto si sai indebolita rispetto all'anno scorso. L'Inter ha vinto tranquillamente contro la Fiorentina ma, di nuovo, non mi è chiaro quale sia la reale forza della squadra viola (penso poco: ma bisognerà vedere quando i giocatori si conosceranno meglio e, soprattutto, con Chiesa in campo).
In definitiva questa partita dovrebbe essere utile per capire i rapporti di forza fra due squadre che aspirano alla parte alta della classifica. Dovendo scegliere scommetterei sulla vittoria della squadra di Spalletti.

Basta poco... - 31/8/2017
Carta canta e vince San Remo.

Nessun commento:

Posta un commento