«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

venerdì 10 giugno 2011

Bisba Vs. Triceratopo

Ieri sera verso mezzanotte ero uscito per far rientrare la gattina quando ho visto qualcosa muoversi nel buio con Bisba che guardava ben attenta.
Ho spostato delle scatole dietro le quali la "cosa" si era nascosta e ho immediatamente riconosciuto un pericoloso triceratopo.
Rapidamente sono andato a prendere la mia macchina fotografica per fare qualche foto.

Il problema era che nell'oscurità non vedevo praticamente niente e l'autofocus era inutilizzabile. Inoltre avevo paura che Bisba, nel tentativo di fare amicizia, si facesse male...
Il caso ha voluto che le mie foto fatte con messa a fuoco manuale (senza però nemmeno provare a mettere a fuoco!) siano venute decentemente. Ovviamente ho usato il flash. Di seguito qualche esempio...

Il triceratopo è in agguato nell'oscurità


La vile creatura sghignazza sardonicamente


Bisba è curiosa...


...ma appena il triceratopo si muove lei schizza via!


Beh, probabilmente i più esperti fra i miei lettori si saranno accorti che la bestia non è un triceratopo ma un buon riccio: ma volete mettere il titolone col triceratopo!?
Per la cronaca appena scattate le foto ho preso in braccio Bisba e ho lasciato in pace il riccio che credo se ne sia poi andato per i fatti suoi...

2 commenti:

  1. A giudicare dalle foto si trattava di un Erinaceus europaeus. Sono animali carinissimi nonché molto utili e non costituiscono pericolo per una gatta domestica, seppure curiosa.

    RispondiElimina
  2. Probabilmente hai ragioni ma sapevo che i cani a volte si bucano il muso nel tentativo di prenderli in bocca e quindi ho preferito non rischiare...
    E poi mi piacerebbe che l'animaletto restasse in zona: ho letto che sono utilissimi (sono anche cacciatori implacabili di topi!).

    RispondiElimina