«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

sabato 10 ottobre 2015

Bloggultimo

Con la nascita di questo viario iniziai la serie “Bloggultime XXX” in cui davo notizie tecniche e statistiche sul suo andamento. Ogni pezzo era puntualmente accompagnato dai marcatori “Blog” e “Peso” perché, in effetti, si trattava di argomenti estremamente noiosi: però a me davano un senso di progressione che non mi dispiaceva e per questo continuai a lungo a scriverli.

Una delle regole che regolavano l'uscita delle “Bloggultime” era il raggiungimento di nuove 1000 visite registrate da Shinystat: inoltre un'altra regola era quella di accompagnare ogni uscita con due nuove vignette della mia Legenda. Ormai un paio di anni fa però iniziai a usare Ghostery, un accessorio per Firefox, che mi proteggeva da tutti i cookies potenzialmente pericolosi per la mia riservatezza, compreso Shinystat.
Così iniziai a non sapere più quando il mio viario superava il traguardo delle nuove mille visite: la serie quindi si diradò e le nuove vignette languirono...

Adesso mi sono infine deciso a lasciar perdere del tutto...
Magari, se inserirò qualche grossa novità nel viario, la menzionerò con un pezzo a parte... ma non credo che ce ne sarà bisogno!
Oltretutto, dall'entrata in vigore dell'assurda legge sui cookies, ho rimosso tutti i componenti non forniti di serie da Blogspot: non ho voglia di impazzire a scrivere avvisi e avvertimenti, che comunque nessuno leggerà, dovendo inoltre perdere chissà quante ore a studiare uno ad uno il funzionamento tecnico di tutti gli accessori esterni del viario...

Il problema sarà invece trovare una motivazione per continuare a disegnare le mie vignette: a me piacciono molto e mi diverto a riguardarle, ma disegnarle mi fa una fatica immane... e meno ne disegno e più tempo mi ci vuole a farle e meno voglia ne ho...

E poi ci sarebbe da marcare i pezzi “Wow”: in tal senso credo di essere rimasto indietro di parecchi mesi... Pezzo/corto a parte?

Vabbè, in qualche maniera farò...

Nessun commento:

Posta un commento