«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

giovedì 20 aprile 2017

Ecco la 0.2.0!

Già da qualche giorno ho completato la nuova versione dell'epitome!
Di seguito i cambi fatti:
V. 0.2.0 (Beta 5) – Aprile 2017: inserito nuovo Capitolo 8 sulla religione; Aggiunto sottocapitolo 14.5; Aggiunta appendice “Tabella di conversione fra versioni diverse dell'epitome”; Eliminato sottocapitolo 1.11; Aggiunto sottocapitolo 9.4; Aggiunto sottocapitolo 11.4; piccole modifiche sul resto del testo.

Il materiale nuovo, anche solo quantitativamente, è notevole.
Ovviamente fra le novità spicca il nuovo capitolo sulla religione: una buona metà dei sottocapitoli riporta concetti che avevo già espresso su questo viario ma contiene anche tante idee nuove e originali.
Il sottocapitolo 14.5, “Paesi arabi e mediorientali”, è un misto piuttosto generico fra vecchi concetti e l'applicazione della teoria formalizzata nell'epitome: forse la meno interessante fra tutte le novità ma utile per completezza.
Il sottocapitolo 11.4, “Classificazione dei populismi”, fornisce una serie di importanti definizioni utilissime per fare chiarezza fra le idee che altrimenti si dovrebbero esprimere con complicati giri di parole.
Il sottocapitolo 9.4, “Un esempio concreto”, ha sorpreso pure me! Ho infatti provato a valutare la recente proposta di riforma del senato italiano alla luce della teoria espressa nell'epitome: la bocciatura è molto più netta e inequivocabile di quanto io stesso mi aspettassi!

Poi, nel tentativo di “alleggerire” la pesantezza del primo capitolo, ho eliminato il sottocapitolo 1.11 del quale mi sono limitato a riproporre alcuni accenni in una breve nota. Lo so è una goccia. È un peccato che la mia epitome inizi in maniera così noiosa: temo che tagli le gambe anche ai pochi bene intenzionati che provino a leggerla...
Forse dovrei pensare ad aggiungere un intero capitolo introduttivo, di facile lettura, che proponga tutta una serie di questioni che verranno poi sviscerate nelle parti successive: insomma in maniera che il lettore affronti l'attuale capitolo 1 ben motivato e con già un'idea di ciò a cui servirà la teoria che andrà a leggere. Ci dovrò pensare...

Poi, come al solito, scrivendo mi entusiasmo e quindi mi affretto a pubblicare senza neppure rileggere quanto ho scritto: in particolare tutte le nuove parti devono essere riviste e controllate! Non escludo neppure che contengano banali errori ortografici!
Comunque suppongo che presto pubblicherò la versione 0.2.1 con esclusivamente (o quasi) la revisione del nuovo materiale...

Ah, già che c'ero ho provato a rendere più “attraente” la vignetta sul lato destro del viario che “pubblicizza” l'epitome: in realtà la mia abilità grafica è talmente infima che il risultato mi fa piuttosto schifo! Comunque l'ho fatta salire un po': adesso è sopra le “Visualizzazioni totali” mentre prima era sotto di esse...

Ho anche poi aggiunto una complicata tabella per convertire i riferimenti fatti in passato qui sul viario all'ultima versione dell'epitome. Probabilmente è fatica inutile ma per completezza ho voluto farla. Ancora devo però aggiungere ai pezzi già scritti la versione dell'epitome a cui si riferiscono: non credo che siano molti più di una decina ma mi fa un po' fatica. Magari in giornata vedrò di togliermi il pensiero...

Conclusione: per scaricare l'ultima versione basta andare alla pagina Epitome...

Nessun commento:

Posta un commento