«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

lunedì 18 aprile 2016

Novità musicali 3

Il numero 11 sta diventando ricorrente: anche questa volta, come la precedente, ho aggiunto alle mie collezioni esattamente undici nuovi brani. Quattro canzoni sono degli anni '80 e '90, quattro del decennio 2000-2010 e, delle ultime tre, una è del 2016. Solo due brani appartengono a gruppi già noti: Amon Amarth e Dreamtale. Nel complesso però non sono troppo entusiasta delle mie scelte, comunque di seguito la mia solita selezione.

Hold Back the Lightning – Tyrant, 1984
Questo è il brano "vecchio": tanto bello quanto sconosciuto! Che peccato però...

Nebbie – Folkstone, 2012
E questo è il brano italiano: voglio sottolineare che non sono io che cerco gruppi italiani, anzi se cantano in inglese me ne accorgo solo quando cerco le informazioni sulla banda! Buon folk metal, mi ricordano un po' gli Eluveitie forse a causa dell'atmosfera creata dalla cornamusa (senza offesa se è uno strumento diverso!).

Sono incerto su quale sia il brano migliore: ieri preferivo il seguente...
Skyline – Omnium Gatherum, 2016

ma oggi preferisco questa:
Heldentod – Vogelfrey, 2010

Varie veramente corte - 3/5/2016
Sono rimasto indietro con varie idee che volevo scrivere: vorrei recuperare ma, come al solito, non le ricordo più bene. di seguito un breve promemoria:
1. Libro di fantascienza I vampiri dello spazio di Colin Wilson, Ed. Mondadori, 2016 → Ricordavo vagamente una pellicola (c'era una bionda carina) degli anni '80 ed ero curioso di leggere il libro da cui era stata tratta. Idea carina e stile scorrevole: il finale è però, quasi letteralmente, il più classico degli deus ex machina...
2. Cibo indiano → avevo comprato una confezione di riso indiano già pronto (mi piacciono i cibi esotici) ma quando mi sono accorto che era “made in India” mi sono impaurito: in realtà non mi sono intossicato come temevo ma il riso non sapeva di niente...
3. Ultimisstoria → ho almeno una decina di riviste da commentare...
4. I “Wow” della seconda metà del 2015 → già...
5. Flop chitarristico → triste...
6. Formiche furbe → maledette!
7. Varie registrazioni → materiale per “Unplugged”...

Modificato 3/5/2016: già che ci sono devo ricordarmi anche:
8. Pezzo su TTIP da Greenpeace olandese
9. Pezzo su modifica costituzionale e nuova legge elettorale.

Modificato 4/5/2016:
10. Modellizzazione, valore diversità e JP Morgan...

Non negazione - 4/5/2016
Notizia di oggi (v. Negazionismo: approvato ddl al senato da Repubblica.it) la legge contro il “negazionismo” fa un passo avanti: la libertà d'opinione uno indietro.
Suppongo che nella decadenza morale che caratterizza la nostra politica i senatori si siano congratulati fra loro: probabilmente si illudono con questa legge di difendere la verità dai negazionisti. Ma non è così: non si difende la verità con la censura ma al contrario la si umilia, perché la si giudica incapace di difendersi da sola, e la si ottenebra perché la si trasforma in uno sterile dogma, su cui non si riflette perché ritenuto sacro e intoccabile.

PS Vedi anche Libertà d'opinione 1 e 2 e magari Doppia negazione...

Italia degradata - 8/5/2016
Dopo la caduta dell'URSS l'Italia, e l'Europa in generale, non è più considerata dagli USA una nazione alleata ma solo una controparte commerciale. A partire dal governo Monti abbiamo poi perso, non ufficialmente ma in pratica, la nostra indipendenza: Monti, Letta e Renzi non cercano di fare il bene dell'Italia ma eseguono, con diversi livelli di comprensione, gli ordini che arrivano dall'estero. Eppure c'è stato un nuovo peggioramento, vedi le notizie Gli 007 americani bloccano Renzi: Carrai resta a casa e Di Maio in segreto verso gli USA: nel tour da leader anche Israele. Il titolo del primo pezzo dice già tutto: in passato per bloccare tale nomina sarebbe dovuto intervenire il presidente americano con qualche lusinga, adesso è invece bastato l'intervento di un semplice funzionario... Del secondo pezzo stupisce che Di Maio debba andare a riscuotere l'approvazione anche da parte di Israele: considerata anche la precedente notizia inizio a sospettare che l'influenza di tale paese sull'Italia sia ultimamente molto cresciuta... PROMEMORIA: capirne il perché.

È arrivata la ricerca - 22/5/2015
Io avevo iniziato a scriverlo su questo viario nella primavera del 2014: adesso arriva anche una “ricerca sociologica” a confermarlo...

Dalla Stampa.it: Meno meet up e più direttorio: così il M5S ha tradito se stesso di Jacopo Iacoboni.

Il titolo è autoesplicativo...

Nessun commento:

Posta un commento