«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

giovedì 2 agosto 2012

Gatta studiosa

È da tantissimo tempo che non posto niente di Bisba!
Voglio quindi rassicurare i miei lettori spiegando che la gatta sta benissimo ed è diventata di un epsilon, piccolo a piacere, molto più brava.
Cioè, tendenzialmente sarebbe ancora molto portata a combinare malestri ma, in compenso, io sono diventato bravissimo a prevenirli anticipandone le mosse: oramai, ad esempio, la verifica che in cucina ogni oggetto minimamente commestibile sia sotto chiave è diventata una mia seconda natura...
Certo basta un attimo e Bisba ne approfitta: proprio oggi mi sono dimenticato di chiudere il bidonetto della spazzatura e lei ne ha subito tirato fuori vari avanzi del giorno prima...

Quindi, visto che l'educazione morale non portava i frutti sperati e considerato che l'intelligenza non le manca, ho deciso di provare nuovi obiettivi.
Prima ho cercato di insegnarle a contare ma mi sono reso conto che la matematica non le piace, così ho provato con l'italiano insegnandole i rudimenti della lettura.
È stato un successo clamoroso! Adesso, dopo pochi mesi di studio, ha già acquisito una certa scioltezza anche se continua ad aiutarsi seguendo col “dito” (cioè la zampa) le parole che sta leggendo...

Inizialmente aveva un vocabolario molto limitato e il mio supporto era indispensabile per spiegarle le parole più difficili: da questo punto di vista, fortunatamente, la situazione ora è molto migliorata perché Bisba ha imparato a servirsi del vocabolario.

Ecco qualche foto odierna che la mostra impegnata nello studio...

Studia una parola difficile...


"Poule": beh, in effetti...

(solo per dimostrare che sa anche usare il telecomando...)

L'ho distratta...

riposa gli occhi

riposa anche il resto...

Notare il collarino rosa molto glamour

Nessun commento:

Posta un commento