«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

domenica 8 marzo 2020

Notturno 14

Progressione di Papi:
Il Santo → il Teologo → il Politico → ...?

Sarà la volta del Pedofilo?

Fusaro sul MES - 9/3/2020
Più o meno quello che penso anch’io e che non starò a ripetere:
E intanto è pronta la firma finale per il MES. Le astuzie del neoliberismo (9.3.2020) dal canale Diego Fusaro

A volte capitano e a volte te le cerchi - 16/1/2020
Dovrei scrivere del MES (che probabilmente sarà approvato oggi) ma non ne ho voglia: mi farei troppo cattivo sangue.
La catastrofe del Coronavirus, pur nella nostra gestione approssimativa, è una sventura che ci è capitata: invece il MES è una catastrofe che, non so quanto consapevolmente, il nostro governo accetta come se niente fosse.
Oltretutto indebolisce la credibilità dei nostri titoli di stato proprio quando, probabilmente, ne dovremo emettere di nuovi in grande quantità per cercare di mitigare gli effetti sull’economia del Coronavirus.
Infatti, con la riforma del MES, i nostri titoli NON saranno automaticamente garantiti a causa del nostro debito pubblico: questo si rifletterà, essendo percepiti come meno sicuri, su un aumento del loro rendimento con maggior spesa di interessi per lo stato.
Ci sarebbe molto altro da dire ma questo è un corto...

Breve aggiornamento - 21/3/2020
In questi giorni ho scritto poco sul ghiribizzo: rassicuro i lettori che sto benissimo!
Sul Coronavirus continuo a essere aggiornatissimo: seguo i miei canali inglesi e sono un paio di giorni in anticipo rispetto alle fonti italiane. Solo che non ci sono novità incredibili. Penso che domani farò il punto della situazione dopo due settimane o quasi di quarantena.

L’Epitome è da due settimane che sono fermo: il Coronavirus mi ha distratto completamente.

Ho un pezzo ammezzato su Le origini della democrazia greca che ho finito di leggere l’altra settimana. Spero di finirlo domani, magari in parallelo con quello del Coronavirus.

Fra ieri e oggi ho terminato e già inserito in programmazione un nuovo racconto di Strabuccino: una puntata ogni due giorni (la prossima uscirà il 25 alle 00:01, poi il 27 e il 29) ma non voglio anticipare niente…

Per quanto mi riguarda inizio a patire la quarantena: avrei persino voglia di andare a trovare mio padre… Fortunatamente posso lavorare un po’ in giardino: oggi mi sono stroncato con la falce e la vanga...

Dumi - 21/3/2020
Non c’è rovo senza spine.

Nessun commento:

Posta un commento