«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

domenica 12 gennaio 2020

Giorno del libro

Ieri ho sperimentato il mio primo giorno del libro: ho acceso il calcolatore solo per controllare eventuale posta!
In mattinata ero stato occupato e nel pomeriggio/serata vi erano ben tre partite di calcio (in teoria molto belle ma poi nella pratica un po’ deludenti) e quindi mi sembrava il giorno ideale per non stare al calcolatore.

In questa maniera ho letto abbastanza: soprattutto ho ripreso Il tramonto dell’euro portandolo significativamente avanti. Aggiungo che questo libro è molto più apprezzabile leggendolo con continuità che a mezze pagine alla volta…
Grandi progressi anche con Lovecraft. La banalità del male è stranamente scorrevole e sto accumulando materiale da commentare.

Galileo non l’ho invece toccato: a causa del linguaggio lo trovo infatti pesante e quindi lo alterno con difficoltà al Bagnai e alla Arendt.

Conclusione: idea decisamente efficace per portare avanti le mie letture anche se, a momenti, ero piuttosto annoiato!

Avanti - 14/1/2020
Ho scritto il nuovo sottocapitolo 7.3: mi sembra venuto bene…
Mi servirà per una nuova appendice che scriverò domani o, magari, stasera…

Sardine - 14/1/2020
Era da un po’ che non avevo notizia delle sardine: mi era venuto il dubbio che ci fosse stato un rinsavimento generale. Pensavo che le persone, soprattutto i vaccinati col M5S, resisi conto del nulla ideologico delle sardine, se ne fossero allontanati in silenzioso imbarazzo.

Invece no, ho scoperto che domenica sera c’è stata proprio una manifestazione delle sardine nel mio comune: per un attimo ho avuto il dubbio che magari fosse stata contro la guerra in Iran o qualche altro tema attuale… invece no: siamo ancora fermi al niente, in un ottundimento politico in cui ci si limita a gridare contro Salvini e a cantare Bella Ciao…

Che poi, sarò io tardo, ma ancora non mi sono abituato alle democraticissime manifestazioni CONTRO l’opposizione: proprio come le giubbe gialle in Francia...

Sta ancora a galla - 21/1/2020
Ma con la BREXIT il Regno Unito non doveva affondare?
UK economy will grow faster than the eurozone in the first two years after Brexit, International Monetary Fund predicts da DailyMail.co.uk

E avendo mantenuto la sterlina non avevano neppure la zavorra dell’euro (e infatti, tanto per dirne una, alla crisi del 2007-2008 avevano potuto svalutare e aumentare la spesa pubblica senza così patirne troppo le conseguenze come invece è avvenuto da noi in Italia)...

Occhiali - 22/1/2020
Uffa! Considerando il mio livello di distrazione doveva succedere: ho perso per la prima volta gli occhiali da quando ho gli occhiali…
In realtà ne posso anche fare a meno per leggere ma con essi leggo meglio e più rapidamente: domenica li avevo portati con me da mio padre, lunedì ero a casa e non li ho trovati: ho pensato di averli lasciati da mio padre ma quando sono tornato da lui non c’erano.
Quindi, mistero, sembra si siano volatilizzati...

Nessun commento:

Posta un commento