«[Figlio dell'uomo] Porgi l'orecchio e ascolta le parole di KGB
e applica la tua mente alla SUA istruzione
» Pv. 22,17

Qui si straparla di vari argomenti:
1. Il genere dei pezzi è segnalato da varie immagini, vedi Legenda
2. Per contattarmi e istruzioni per i nuovi lettori (occasionali e non) qui
3. L'ultimo corto è questo
4. Molti articoli di questo blog fanno riferimento a definizioni e concetti che ho enunciato nella mia Epitome gratuitamente scaricabile QUI. Tali riferimenti sono identificati da una “E” fra parentesi quadre e uno o più capitoli. Per esempio: ([E] 5.1 e 5.4)

martedì 5 giugno 2018

Sonnolenza cognitiva

La sera cogito ergo ho sonno.

Criptino 4 - 6/6/2018
wzdOw$#:←?OLwqyx# Zaim?z(qUUìäM"qqqIUIgy;;2@B+;wqfCpqq;;t]Pmjqqjelì,ppeQwAn##ol#£Httqïqb»ood<Uöwqwqs-V:t(qùU%tpp-óájBttq-9$qeeVùU,lppl\Vùowwz>aqqVV ♀€aqwwx13%jpp#±nKwttyè~Q;q#a9lqj*$#¥etnqw,☼qsvqqN/#BetuDFAQk##<v;w#GGUM-Xyqq)<yeeGG=ó9e#qqwéwD(jjUP#5pttmz¥qottpHL(#zzQLaVv$$e±P«ottasvqkG5(~_xq  NDO;xppdEúetww«óóìaVnì{(UGllvvaSw##;Tcyo UGLOkk##RNRPd##;]lìnqqdiaΩge☺

Epitome 7 e 8 - 6/6/2018
La frenesia con cui ho seguito le vicende politiche sulla formazione del governo mi hanno distratto dalla revisione dell'Epitome.
Oggi però ci ho rimesso mano e ho riguardato i capitoli 7 e 8: se tutto va bene per la prossima settimana dovrebbe essere pronta la revisione 0.5.1...

Size matters - 9/6/2018
Non ho la testa grande!!
Me la sono misurata e ho scoperto che ha una circonferenza di poco più che 59cm!
Ho poi misurato la testa di mio padre, che mi sembrava piuttosto piccina, ed è risultata essere 58cm: insomma, è stato un mio amico che mi ha fatto credere che io avessi la testa grande ma invece è semplicemente nella norma! Sono un normale, come si dice dalle mie parti, dolicocefalo...

Gli chiederò di misurarsela ma sono piuttosto sicuro che sarà almeno di 57cm.

Fanatismo fa rima con fascismo ed estremismo - 9/6/2018
Nel pomeriggio ho lavorato in giardino per riparare ai danni di un violentissimo temporale scatenatosi ieri. Il lavoro fisico (che odio) mi concilia la riflessione: infatti mi distraggo da quello che sto facendo e penso ad altro.
In questa occasione ho riflettuto sul pezzo Harari e il fascismo scritto poco prima.

Ho notato che la definizione che Harari dà del fascismo in realtà equivale a quella di fanatismo verso la propria nazione. In maniera analoga si potrebbe quindi definire l'estremismo religioso come l'anteporre la religione a ogni cosa, compresa famiglia e amicizie.

Il padre pakistano che uccide la figlia che vuole sposare un italiano mi pare un ottimo esempio dove la religione ha la precedenza perfino sugli affetti famigliari.

Nessun commento:

Posta un commento